Per una squadra privata, una rinnovata (e competitiva) line-up di piloti. Il team MMP Racing, perso
Mattia Sorrenti, ha individuato in Alfonso Coppola e Alessandro Zanca i profili ideali per la
première 2025 del CIV Sportbike, la classe riservata a moto da 2, 3, 4 cilindri di cubatura compresa tra 400cc e 800cc e concepita
in sostituzione della Supersport 300. Entrambi si presenteranno al via con legittime credenziali per puntare alle posizioni di vertice della classifica. Verosimilmente, con la disponibilità della Aprilia RS660.
ALFONSO COPPOLA PER LA REDEMPTION
Alfonso Coppola, ultimo Campione italiano nella storia della Supersport 300 con Box Pedercini Corse Kawasaki, cercherà di riscattare la pregressa esperienza tutt’altro che entusiasmante con le moto di cilindrata maggiorata nel biennio 2018-2019 (nel Mondiale Supersport). “È l’inizio di una nuova avventura. Non vedo l’ora di scendere in pista con MMP Racing e scoprire questa nuova categoria”, ha dichiarato l’originario di Scafati dopo una vita passata in sella alle 300cc. Oltretutto, vantando trascorsi di rilievo anche a livello internazionale.
LA DETERMINAZIONE DI ALESSANDRO ZANCA
Atteso ad una nuova sfida anche Alessandro Zanca. Archiviato un mediocre triennio nel Mondiale Supersport 300, nel 2024 aveva deciso di ripartire dal Trofeo Aprilia RS660 con il team Gradara Corse collezionando un podio e il quinto posto finale in campionato. Un background che potrà sicuramente tornagli utile in vista dell’anno venturo. “Sono entusiasta di intraprendere questa avventura con MMP Racing e di competere in una nuova categoria”, ha ammesso il motociclista riminese.
DOPPIO IMPEGNO MMP RACING
Contestualmente al Campionato Italiano Velocità, MMP Racing ha annunciato che estenderà l’impegno ai Trofei MotoEstate con l’ingaggio di Christopher Iotti sempre per la classe Sportbike. Non una novità per i nostri lettori in quanto avevamo anticipato la notizia
lo scorso 25 novembre nell'intervista esclusiva dedicata.
photo credit: Alfonso Coppola social, Leonardo Alessio