Formula 1 Cina: Ecco il Sir! Hamilton si prende la qualifica Sprint

Formula 1
venerdì, 21 marzo 2025 alle 9:24
ferrari
Lewis Hamilton si prende la qualifica della gara Sprint con la sua Ferrari, la Cina diventa così storica perché è il primo traguardo del Sir con la rossa. Vicino a lui ci sarà Max Verstappen che con la Red Bull giunge a meno di 2 centesimi dal britannico. Solo terzo ad aprire la terza fila Oscar Piastri che con la McLaren è stato davanti nelle prime due sessioni, ma non nell’ultima. La vettura di Woking è comunque quella da battere. La seconda fila sarà chiusa dall’altra Ferrari quella di Charles Leclerc. George Russell con la Mercedes scatterà quinto mentre solo sesto Lando Norris. Il pilota McLaren è parso molto sciupone in queste qualifiche abortendo addirittura l’ultimo tentativo. La Quarta fila è per Andrea Kimi Antonelli settimo ed ancora il migliore tra gli esordienti in Formula 1 davanti alla Racing Bulls di Yuki Tsonoda. La quinta fila vede la Williams di Alexander Albon davanti ad un sorprendente Lance Stroll con la Aston Martin.

Lawson ha la RedBull ma parte ultimo!

Il primo degli eliminati dalla Q2 è stato Fernando Alonso con la Aston Martin per soli 2 centesimi e partirà undicesimo. La sesta fila sarà chiusa da Olivier Bearman che con la sua Haas ha fatto un bel figurone. La settimana fila vede Carlos Sainz tredicesimo con la sua Williams che in qualifica continua a perdere nei confronti del compagno Albon. Quattordicesimo partirà un ottimo Gabriel Bortoleto con Sauber che in queste sue prime uscite in Formula 1 sta facendo davvero bene. Ultimo degli eliminati e quindi partirà quindicesimo in ottava fila ci sarà isack Hadjar con la Racing Bulls. Strana la strategia del team, che quasi lo sacrifica per far entrare in Q3 Tsunoda.
Nella Q1 il primo degli eliminati è stato Jack Doohan che scatterà quindi sedicesimo con la sua Alpine. La penultima fila sarà aperta dall’altra Alpine quella di Pierre Gasly, che mostra come ogni anno la casa francese parta in salita. Vicino a lui ci sarà il suo ex compagno di team Esteban Ocon con la Haas. L’ultima fila verrà aperta da Nico Hulkenberg con la Sauber che fa sempre fatica nel giro secco. Ultimo incredibilmente c’è Liam Lawson con la Red Bull. Il neozelandese ha dichiarato via radio di non riuscire a capire bene le gomme.

Griglia di partenza della Sprint Formula 1 del GP di Cina

Foto: Formula 1       

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading