Lasciata F.C.C. TSR Honda, adesso Mike Di Meglio è ufficialmente un nuovo pilota di Kawasaki Webike TRICKSTAR per il Mondiale Endurance FIM EWC 2025. Una notizia che segue all'annuncio riportato in queste pagine
lo scorso 14 novembre, sancendo a tutti gli effetti i rinnovati propositi ambiziosi della casa di Akashi nelle corse motociclistiche di durata.
MIKE DI MEGLIO APPRODA IN TRICKSTAR
Due volte Campione del Mondo di specialità (2016-2017 e 2022), Mike Di Meglio dopo un Bol d'Or (2018) e due 24 ore di Le Mans (2018, 2020) vinte ha preso la decisione di congedarsi da F.C.C. TSR Honda, sposando la causa Kawasaki Webike TRICKSTAR. Il Campione del Mondo 125cc 2008 affiancherà in sella alla Ninja ZX-10RR #11 i riconfermati Christian Gamarino e Gregory Leblanc, più Roman Ramos validissima “riserva” dell’equipaggio titolare.
AMBIZIONI KAWASAKI
Dal 2023 struttura ufficiale Kawasaki nel FIM EWC con alterne fortune, TRICKSTAR con l'ingaggio di Mike Di Meglio riafferma la volontà di puntare al titolo iridato 2025.
"Siamo onorati di dare il benvenuto a Mike nella famiglia KWT", ha ammesso il team manager Ryuji Tsuruta.
"Il 2024 è stato una stagione deludente e sfortunata: abbiamo dovuto fronteggiare una serie di disavventure tecniche che a più riprese ci hanno impedito di lottare per vittorie e podi. Tuttavia, siamo rimasti molto soddisfatti del rendimento dei piloti. Per questo motivo abbiamo rinnovato la fiducia a tutti loro, con l'aggiunta di Mike che sono sicuro rappresenterà un'arma in più per la squadra".
NOVITA' BRIDGESTONE
"Siamo molto fiduciosi e, contestualmente, apporteremo alcuni cambiamenti interni alla squadra per ambire al Mondiale EWC 2025", ha concluso Tsuruta in una nota stampa diffusa in data odierna. Si legge in quest'ottica il passaggio (non ancora reso pubblico dai diretti interessati) alle gomme Bridgestone. Fino al Bol d'Or 2024 partner di Pirelli, Kawasaki Webike TRICKSTAR ha individuato nel produttore giapponese il nuovo fornitore di pneumatici per i quattro eventi previsti dal calendario 2025. Di fatto, allineandosi agli altri top team del FIM EWC, ivi compreso il BMW Motorrad World Endurance.