Sepang

8 ore di Sepang 2019: programma e novità

Svelato ufficialmente il programma della 8 ore di Sepang, confermato il Top 10 Trial in notturna, la gara scatterà alle 7:00 italiane di sabato 14 dicembre.

10 ottobre 2019 - 12:06

A poco più di due mesi dall’evento è stato ufficializzato il programma dell’inaugurale edizione della 8 ore di Sepang. Secondo round del FIM EWC 2019/2020, la maratona Endurance malese come ribadito a più riprese rappresenterà una sorta di “8 ore di Suzuka-bis“. Non soltanto sarà una corsa di qualificazione alla “gara delle gare” con 26 posti in palio, ma vedrà al via squadre All Japan e piloti di MotoGP e Superbike. Un evento imperdibile, oltretutto con la (rinnovata) concomitanza con il FIA WTCR.

GIORNI ALTERNATI

Proprio per via di questo abbinamento voluto da Eurosport Events (promoter di entrambi i campionati), al Sepang International Circuit si scenderà in pista a giorni alterni. Giovedì 12 dicembre spazio solo alle moto con la doppia sessione di qualifiche ufficiali ed il Top 10 Trial, venerdì di nuovo in azione le vetture turismo del FIA WTCR, sabato interamente incentrato alla 8 ore di Sepang.

TOP 10 TRIAL

Nel programma è stata confermata una nostra anticipazione dello scorso 27 agosto: il Top 10 Trial in notturna, mutuato dalla 8 ore di Suzuka. Concluse le qualifiche ufficiali, i 10 migliori team delle qualifiche saranno ammessi a questa speciale sessione con 1 giro lanciato da “Superpole vecchio stile”. Rispetto a Suzuka sono previste due novità: si disputerà in notturna alle 19:15 locali e non saranno 2, ma soltanto 1 pilota per squadra a prender parte al Top 10 Trial.

SI PARTE ALLE 7 ITALIANE

Per quanto concerne la gara, si partirà alle 13:00 di sabato 14 dicembre con l’arrivo previsto, chiaramente, alle 21:00 locali. Nello specifico, la 8 ore di Sepang si disputerà dalle 7:00 alle 15:00 italiane. Come si suol dire, non prendete impegni…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

TSR Honda

F.C.C. TSR Honda: le 24 ore diventano un problema

Morbidelli

Morbidelli, Syahrin e gli altri: dalla MotoGP all’Endurance

Sepang

Verso la 8 ore di Sepang: schieramento al completo