18 Ottobre 2011

BSB: Jon Kirkham conquista la Riders’ Cup 2011

Primo tra i piloti non ammessi allo Showdown

Un “premio di consolazione” per i piloti non ammessi allo “Showdown”, ma resta pur sempre un riconoscimento importante da vantare in carriera. La Riders’ Cup, classifica per i piloti non rientrati nella fase decisiva della stagione 2011, dopo James Ellison quest’anno ha premiato Jon Kirkham, 7° assoluto in campionato, vincitore di questo speciale trofeo nella stagione di ritorno nel British Superbike questa volta con la Suzuki GSX-R 1000 del Samsung Crescent Racing.

Campione del British Superstock 1000 2010 su BMW, Kirkham è tornato nel BSB affiancando John Hopkins in Crescent Suzuki, riuscendo a mettersi in mostra in diversi round tanto da conquistare la vittoria assoluta in Gara 1 a Croft.

Vincitore della Riders’ Cup davanti a volti noti del calibro di Michael Rutter, Peter Hickman e Gary Mason, Jon Kirkham non può che esser felice per questo traguardo sperando nel 2012 di far parte tra i sei eletti dello Showdown.

E’ stato davvero un 2011 positivo“, spiega Jon Kirkham. “Ho vinto una gara, la Riders’ Cup e, round dopo round, sono riuscito a risalire in classifica. Sono davvero molto soddisfatto di com’è andata la stagione, di questo devo ringraziare soltanto il team Crescent che mi ha messo nelle condizioni di ben figurare e tornare protagonista nel British Superbike“.

Lascia un commento