2 Maggio 2022

Lee Jackson riporta Kawasaki alla vittoria nel British Superbike

Lee Jackson conquista Gara 3 ad Oulton Park e riporta Kawasaki sul gradino più alto del podio nel British Superbike, Tommy Bridewell secondo precede Bradley Ray.

Lee Jackson riporta Kawasaki alla vittoria nel British Superbike

Un travolgente finale di Gara 3 del British Superbike ad Oulton Park ha riportato la Kawasaki sul gradino più alto del podio. Dopo anni di attesa, la casa di Akashi torna a vincere nel BSB grazie a Lee Jackson, pupillo del team FS-3 Racing Kawasaki, autore di una prestazione superlativa in segno di continuità al secondo posto di Gara 2 e ad una stagione 2021 culminata con la conquista della Riders’ Cup.

PARTENZA COL BOTTO NEL BRITISH SUPERBIKE

La conclusiva gara del “May Day Bank Holiday Weekend” di Oulton Park è iniziata letteralmente col botto. Tom Neave, Campione Superstock 1000 britannico in carica, è finito rovinosamente contro le protezioni della Old Hall, comportando l’ingresso della Safety Car. Al restart dopo tre giri di neutralizzazione, nel medesimo punto Andrew Irwin si è reso protagonista di un violento highside, risoltosi fortunatamente senza conseguenze.

RAY DA FUGGITIVO A BATTUTO

Tutto sembrava apparecchiato per la tripletta di Bradley Ray, ma proprio sul finale la gara si è riaperta. Ritrovatosi con oltre 2″ di vantaggio sui più diretti inseguitori, al 14° giro è stato sfilato dapprima da Tommy Bridewell (Moto Rapido Ducati) alla Island e, poco più tardi, da un Lee Jackson in stato di grazia.

VITTORIA KAWASAKI CON JACKSON

In trance agonistica, Jackson alla tornata seguente ha infilato Bridewell alla Shell, volando verso la prima affermazione stagionale ed in carriera nel British Superbike. Sul secondo gradino del podio ritorna la Ducati grazie a Bridewell a precedere Brad Ray, nuovo capo-classifica di campionato. La festa di Akashi si estende a Rory Skinner (4°) e Leon Haslam (5°), mentre Tom Sykes vive l’ennesima gara anonima con l’undicesimo posto finale. Prossimo round del BSB a Donington Park nel weekend del 21-22 maggio.

Lascia un commento