Nuovo infortunio: finita la stagione 2025 di Andrew Irwin nel BSB

In Pista
mercoledì, 01 ottobre 2025 alle 7:44
499829681 18499035904029943 2210436554723684066 n result
Non c'è pace per Andrew Irwin. Il motociclista di Carrickfergus, sin da quando è passato al British Superbike, ne ha vissute di tutti i colori. In ordine di tempo, l’ultimo episodio risale allo scorso 7 settembre in occasione di Gara 3 del BSB a Donington Park. A seguito di una rovinosa caduta ha rimediato un nuovo infortunio.

GOMITO KO PER ANDREW IRWIN

Nello specifico, Andrew Irwin sui saliscendi delle Midlands aveva riportato un trauma al gomito destro, rivelatosi più grave del previsto. A causa di un progressivo peggioramento delle condizioni del braccio malandato, in data 18 settembre è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico alla vigilia dell'attesissima trasferta oltremanica del BSB ad Assen. Con più soltanto due round da disputarsi, per il fratello di Glenn la conseguenza di dover concludere anzitempo la sua stagione 2025 con Honda Racing UK.

STAGIONE TRAVAGLIATA NEL BSB

Per Andrew Irwin, il quale sarà sostituito da Dean Harrison tra Oulton Park-2 (3-5 ottobre) e la finalissima di Brands Hatch (17-19 ottobre), si tratta dell'ennesimo stop in questo suo difficile BSB 2025. Oltre ad aver già saltato per infortunio i round di Oulton Park-1 e Snetterton, quest'anno si è messo in mostra sostanzialmente solo a Cadwell Park, conquistando tre podi su tre gare (3°, 3°, 2°). Per il resto, poca roba: attualmente è tredicesimo in campionato con 151 punti a referto.

HONDA RACING UK IN SUBBUGLIO

Una situazione che complica ulteriormente i piani di Honda Racing UK al culmine di un'annata oggettivamente da dimenticare. Sul piano dei risultati il piatto piange persino per il più quotato Tommy Bridewell, salvo qualche raro exploit mai competitivo abbastanza per sperare di replicare le performance del 2024 quando si era giocato fino all'ultimo il titolo con Kyle Ryde. Alle difficoltà in pista si è aggiunto il "terremoto" provocato dall'addio improvviso di Havier Beltran. Tra i Team Manager più vincenti nella storia del BSB con svariati successi all'attivo anche al Tourist Trophy, dopo tre decadi non sarà più il #1 di Honda Racing UK. Al suo posto Neil Fletcher (Responsabile Racing di Honda Motor Europe), fresco d'esordio ad Assen. Una notizia clamorosa che ha scosso il circus d'oltremanica, destando non poche incertezze circa il futuro della squadra...

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading