Il ritorno di Randy Krummenacher nel CIV con GAS Racing Team

In Pista
mercoledì, 01 ottobre 2025 alle 8:30
557092794 18326005207238507 4771669933634647336 n result
Ci sarà un gradito ritorno per l'atto conclusivo (in gara tripla) del CIV Superbike 2025 in programma questo weekend al Mugello Circuit. Con Alessandro Arcangeli costretto di nuovo al forfait per l'infortunio al polso riportato nelle scorse settimane in allenamento con conseguente intervento chirurgico e chiusura anticipata della stagione, il GAS Racing Team ha deciso di puntare su Randy Krummenacher. Il Campione del Mondo Supersport 2019 correrà con una Yamaha R1 iscritta alla classe Production Bike.

RITORNO NEL CIV CON YAMAHA

Per Randy Krummenacher, archiviati gli impegni nel Mondiale Endurance 2025 con Tati Team, si tratterà di un ritorno nel CIV con i colori Yamaha. Sotto le insegne Keope Motor Team disputò la stagione 2022 del CIV Superbike, concludendo quinto in campionato con il merito di aver riportato dopo 14 anni (!) la R1 alla vittoria nella top class tricolore. Il 35enne motociclista svizzero è stato ritenuto il profilo ideale per elevare di status l'intero GAS Racing Team e portare avanti lo sviluppo del progetto Production Bike.

LE PAROLE DI RANDY KRUMMENACHER

Al Mugello, "Krummy" sarà una delle guest star della Production Bike, la nuova classe del CIV che ha esordito proprio quest'anno in abbinamento alla Superbike. "La possibilità di prendere parte all'ultimo round del CIV con il GAS Racing Team è nata in extremis", ha spiegato Randy Krummenacher. "Con Stefano Morri (Team Manager, ndr) ci conoscevamo già da tempo: non ho avuto esitazioni a confermare il mio interesse. Siamo riusciti a completare una giornata di test a Magione e sono rimasto piacevolmente stupito. Penso che la Production Bike possa essere una categoria interessante in ottica futura: visti i costi ridotti consentirebbe a molti più piloti di dimostrare il proprio valore. Non vedo l'ora di scendere in pista, augurando una pronta guarigione ad Alessandro Arcangeli".

DMR RACING INGAGGIA MATTIA VOLPI

Volpi insieme a Durigon (Team Manager DMR Racing)
Proseguendo con il valzer di sostituzioni, al Mugello si registrerà un'altra novità sempre nei ranghi Yamaha. Con Alessandro Andreozzi ancora alle prese con i postumi della caduta nei Test pre-evento di Imola, al suo posto DMR Racing ha trovato l'intesa con Mattia Volpi. Destinato originariamente a correre a tempo pieno con il Team Ciatti-Boscoscuro nell'Europeo Moto2, in questo finale di stagione si è rilanciato tra le derivate di serie. Dopo la "comparsata" nel Mondiale Supersport a Magny Cours con Motozoo Me Air Racing Team, di recente ha monopolizzato la scena nel round di Misano del National Trophy di contorno al FIM JuniorGP. Il giovane pilota maceratese ha centrato la vittoria in sella ad una R1 a conduzione familiare, ricevendo la chiamata per debuttare nel CIV Superbike dove affiancherà (con vista sul 2026?) il neo-Campione 2025 Alessandro Delbianco.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading