Stefano Bonetti e il Tourist Trophy "Non posso farne a meno"

Storie di Moto
martedì, 25 febbraio 2025 alle 17:45
3abe317a 04a8 4340 847e cdaca146c049 1
Stefano Bonetti e il Tourist Trophy: un amore fortissimo. Il pilota bergamasco non riesce neppure ad immaginare la propria vita senza le gare nell'Isola di Man. Parteciperà anche quest'anno, ormai ha quasi perso il conto delle edizioni a cui ha preso parte. Sarà presente come sempre in tre categorie. Gareggerà nella classe 600 con il Kaiju Racing Team con la Yamaha R6, nella 1000 con Speed Motor in sella ad una Honda e nella Twin con la Paton di Vas Enginerig. In più parteciperà al Trofeo Guzzi Fast Endurance con Ducoli Corse, a qualche gara dell' Europeo Salita e forse ad alcune competizioni in Italia. Non parteciperà alla North West 200 ma forse potrebbe essere presente al ManxGP con un progetto ancora in via di definizione.
"Quest'anno ho un programma gare abbastanza ridotto, incentrato sul Tourist Trophy - racconta Stefano Bonetti a Corsedimoto - ho perso il conto delle volte in cui sono andato al TT ma la prossima dovrebbe essere la quattordicesima. Nella classe Twin l'obbiettivo è entrare tra i primi 10 dopo l'11esimo posto dell'anno scorso ad un millesimo dalla top ten. Nelle altre classi vorrei semplicemente migliorare i miei tempi dell'anno scorso, non ho ambizioni particolati".

Cos'è per il te il Tourist Trophy oggi?

"Lo vivo quasi come una vacanza. Sì, la prima parola che mi viene in mente è proprio vacanza perché non faccio il pilota di professione, sarebbe bello ma non mi è possibile. Il TT per me è una vacanza bellissima, molto impegnativa ma a cui non riuscirei farne a meno. Ogni anno, l'ultimo giorno, quando salgo sul traghetto per tornare a casa penso già all'edizione successiva, come poter migliorare e tutto il resto. C'è un clima speciale: è tutto molto vero, autentico. Non riesco ad immaginare un anno senza gareggiare al Tourist Trophy. Ad altre manifestazioni posso rinunciare ma non a questa".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading