Superbike, Garrett Gerloff "A Phillip Island un week-end terribile"

Superbike
martedì, 25 febbraio 2025 alle 19:00
gerloff 1 1
Garrett Gerloff è deluso. La stagione non è iniziata nel migliore dei modi per lui, all'esordio su Kawasaki nel Mondiale Superbike. In Australia il pilota texano ha vissuto un fine settimana complicato, tra cadute, problemi tecnici e risultati ben al di sotto delle aspettative. Dopo un pre-campionato incoraggiante, Gerloff si è trovato subito in difficoltà e non è mancata neppure una caduta nella Superpole Race per un contatto con Tetsuta Nagashima. Gerloff è finito a terra, si è rialzato, ha tentato di concludere la gara ma poi è stato costretto al ritiro per un problema alla moto. Il pilota americano si è poi parzialmente riscattato in gara-2 battagliando con Michael van der Mark e terminando la gara in 13esima posizione.
“Onestamente, è stato un weekend terribile e mi dispiace molto per la squadra” ha dichiarato il pilota Kawasaki “Abbiamo dato tutti il massimo, ma quando la fortuna non è dalla tua parte, non importa quanto lavori duramente. Purtroppo Nagashima mi ha colpito nella Superpole Race e non ho potuto finire. Poi, in Gara 2, semplicemente non avevo il passo. Ho chiuso in zona punti, ma siamo lontani dal vincitore. Ringrazio comunque il team per l’impegno, ci riproveremo alla prossima”.
Gerloff ha lasciato Phillip Island con un bottino piuttosto magro. Certo, per il team Kawasaki era fondamentale portare a casa dei punti e alla fin fine ne ha messi in carniere 3 tuttavia c'è il potenziale per puntare più in alto. Il prossimo round del Mondiale Superbike si correrà a Portimao, una pista storicamente favorevole alla Kawasaki e Garrett Gerloff cercherà di riscattarsi con ogni sua forza.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading