Moto2 ieri, ghiaccio oggi, Supersport domani: Albert Arenas "a quattro ruote" prima della sfida 2026

Storie di Moto
venerdì, 26 dicembre 2025 alle 15:30
arenas-auto-supersport-moto2
Nel 2026 l'ex Moto2 affronterà la Supersport. Prima di allora, Albert Arenas si è messo alla prova in una sfida nel ghiaccio e su quattro ruote.
In questo periodo invernale c'è chi si riposa e chi si lancia in nuove sfide. Albert Arenas, ex Moto2 dal futuro in Supersport, rientra in questa seconda categoria: nel suo caso ha "raddoppiato" le ruote, mettendosi alla prova nel primo round del campionato su ghiaccio Andbank GSeries 2026 (diviso nelle categorie GIAND, Side by Side, Kartcross e Rally3), nato nel 1996 e diventato col tempo un riferimento dell'Europa meridionale. Nel caso dello spagnolo, si è divertito nella categioria Kartcross, chiudendo infine in 11^ posizione (come punti, ex aequo col 10°) la giornata di gare.

Sfida tra i ghiacci prima di un nuovo Mondiale 

Visto appunto il periodo, una prova invernale su quattro ruote, l'ideale per chi non sa stare mai lontano dai motori! Un momento divertente prima di iniziare a pensare a quello che lo attende. Albert Arenas ha lasciato il Motomondiale dopo aver conquistato un titolo Moto3 nel 2020, quindi fa parte dell'élite dei campioni del mondo. È poi approdato in Moto2, inizialmente in sella alla Boscoscuro del Aspar Team, per poi disputare altre quattro stagioni con le KALEX di GASGAS Aspar (2022), Red Bull KTM Ajo (2023) e Gresini Racing (2024-2025). Guardando ai risultati non si può negare una certa costanza di risultati, ma gli acuti sono arrivati con fatica in questa categoria che per tutti è sempre molto selettiva. Come risultati spiccano il 3° posto nel GP Catalunya 2023 ed il 2° posto quest'anno in occasione dell'appuntamento al Mugello. Il 2026 sarà una nuova storia, da scrivere nel Mondiale Supersport assieme ad AS Racing ed alla Yamaha R9 già iridata quest'anno, sia in classifica costruttori sia con il pilota Stefano Manzi. Un'ottima opportunità per far vedere di cosa è capace.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading