Lewis Hamilton e Valentino Rossi

Lewis Hamilton proverà la MotoGP, Valentino Rossi la F1

Lewis Hamilton proverà la Yamaha M1 MotoGP di Valentino Rossi. Che a sua volta sarà al volante della Mercedes F1. Il doppio test a fine stagione

9 marzo 2019 - 8:15

Lewis Hamilton, cinque volte iridato F1, a fine stagione salirà sulla Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi. Un deciso salto in avanti rispetto alla R1 Superbike con cui lo stesso campionissimo britannico si è divertito nel dicembre scorso a Jerez (qui i dettagli). Si era trattato di un test “vero”, effettuato in mezzo ai piloti amatori ma con il supporto diretto del team Crescent, cioè la formazione che gestisce le Yamaha ufficiali nel Mondiale Superbike. In quella occasione Alex Lowes e Michael van der Mark avevano fatto da “istrutturi” ad un Lewis comunque molto a suo agio in moto. Hamilton è veloce anche che le due ruote, a Jerez aveva girato a circa sette secondi dal primato (qui i dettagli) un buon tempo per un…debuttante.

Hamilton presterà la sua Mercedes a Valentino Rossi, che quindi avrà l’opportunità di tornare al volante di una F1. Anni fa il nove volte Mondiale si era esibito con la Ferrari. Il doppio scambio, benedetto dallo sponsor Monster e caldeggiato anche da Petronas, si svolgerà in dicembre, dopo la conclusione del Mondiale F1.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Io e Petrucci miglioreremo quest’inverno”

David Munoz

MotoGP, David Munoz: “Grazie Valentino, farò del mio meglio”

Danilo Petrucci, Claudio Domenicali e Andrea Dovizioso

MotoGP, Domenicali: “Per battere Marquez bisogna studiarlo”