Il DTM che corre in trasferta questo week end a
Misano ha reso omaggio a
Marco Simoncelli, indimenticato campionissimo della moto. I responsabili del campionato turismo più prestigioso d'Europa dove sono impegnate in forma ufficiale BMW, Audi e Mercedes, hanno deciso venerdi mattina di organizzare una passerella di supercar nei luoghi del Sic, cui per altro è intolato lo stesso Misano World Circuit ()
Il serpentone di auto ha fatto tappa prima a Riccione, poi nella vicinissima
Misano sostando davanti al ristorante Hockey dove ogni sera, immancabilmente, il titolare Paolino Torsani (nella foto) personaggio conosciutissimo nell'ambiente del motomondiale, fa rombare una Honda CBR1000 in livrea "Simoncelli".
L'orario è sempre lo stesso, le 22:15, e non è casuale: ricorda infatti l'ultima volta che Marco si è alzato da un tavolo dell'Hockey prima di volare in Malesia per quella che sarebbe stata la sua ultima trasferta MotoGP. La moto, esposta sul bancone principale del ristorante, ogni sera fa risuonare il suo rombo in tutto il centro di
Misano, catturando l'attenzione di tutti. Una dimostrazione di affetto infinito che ha catturato anche le stelle del DTM.
Credit: Marzio Bondi e FotoMoto
[gz_gallery id=11087]