Dal sogno alla pista: la storia del team S-Evolution di Michele Sarno

Storie di Moto
giovedì, 02 ottobre 2025 alle 18:44
sevolution
La passione è quel fuoco inestinguibile che alimenta lo sport, il motore segreto che spinge oltre il limite anche un team italiano come S-Evolution. Per anni è stato per tutti principalmente il team in cui correva e vinceva Sebastiano Zerbo. Ma non è solo questo. Il proprietario, Michele Sarno, è da oltre 20 anni nel mondo delle moto come tecnico. Ha lavorato per varie squadre conquistando la stima di tutto l'ambiente motociclistico. Ha poi deciso di fondare il suo team, con sede a Moncalieri in provincia di Torino. Ora S-Evolution vuole fare uno step importante a livello nazionale come racconta a Corsedimoto Michele Sarno.
"Siamo partiti con Sebastiano Zerbo, un amico ed una colonna del nostro team. Ci ha regalato le nostre prime vittorie ed abbiamo condiviso con lui dei momenti indimenticabili. Noi e Zerbo abbiamo la stessa passione, quella che ci porta a dare tutti noi stessi per le corse. Contiamo di averlo con noi anche l'anno prossimo e per il 2026 abbiamo intenzione anche di allargare gli orizzonti sia nella 1000 che in Supersport. Stiamo valutando di partecipare alla Coppa Italia ed al CIV con vari piloti, tra i quali anche alcuni giovani. Purtroppo in questa stagione come team ci siamo dovuti prendere una piccola pausa perché ho avuto problemi di salute ma ora siamo pronti a ripartire di slancio".
Cosa rappresenta per te il motociclismo?
"Un sogno, quasi una droga. Io ho dato tutto me stesso, a livello umano ed anche economico. Ho spero parecchi soldi per le corse. Lavoro giorno e notte per il team, faccio grandi sacrifici pur di esserci. Purtroppo a volte è capitato di doverci accontentare, non avere tutto al top come avremmo desiderato ma siamo comunque andati avanti. La passione e la voglia di emergere sono la benzina che ci spinge a dare sempre di più. Ora speriamo di alzare l'asticella e riuscire a ritagliarci un ruolo da protagonisti a livello italiano".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading