MotoGP, Bezzecchi perplesso sul 'caso' Bagnaia: "Una situazione strana"

MotoGP
giovedì, 02 ottobre 2025 alle 19:30
marco bezzecchi aprilia motogp
Marco Bezzecchi ha lasciato Motegi con un po' di amaro in bocca sia per i risultati che non lo hanno pienamente soddisfatto sia per le sue condizioni fisiche. L'incidente provocato da Jorge Martin nella sprint race gli ha provocato diversi acciacchi. In Indonesia si presenta in condizioni migliori, però non è al 100% e non sa quale sarà il suo potenziale in questo weekend MotoGP.

MotoGP Indonesia 2025: le parole di Bezzecchi

Il pilota riminese ha sofferto in Giappone, soprattutto alla gamba destra e alla schiena, ora spera di poter guidare senza troppi fastidi al Mandalika International Circuit: "Mi sento un po' meglio. Questi giorni sono stati un po' complicati - riporta Motosan - e spero che la situazione migliori di giorno in giorno durante il weekend. Non so cosa aspettarmi. Certo, va molto meglio di Motegi, anche la schiena, che era la zona messa peggio il giorno dopo la gara. Ma finché non salirò in moto, non lo so".
Bezzecchi correrà per la prima volta in Indonesia con l'Aprilia, dunque non può prevedere come andrà il suo weekend: "Il circuito è fantastico, mi piace molto. Non so cosa aspettarmi. Come sempre, è la prima volta che guido questa moto su tutti i circuiti. È una pista in cui le condizioni cambiano molto di giorno in giorno a causa dell'aderenza, quindi dovremo cercare di fare un buon venerdì, provando a partire subito con una buona base. E poi si vedrà".

Confronto Aprilia-Ducati e "caso Bagnaia"

Interpellato sul confronto tra Aprilia e Ducati, il pilota romagnolo non è andato troppo nel dettaglio e ha spiegato un aspetto che ritiene fondamentale da migliorare sulla sua RS-GP25: "È impossibile confrontare le due moto. Rispetto alla Ducati, o a qualsiasi altra moto, non so davvero cosa manchi. Mancano sicuramente alcune cose, ci abbiamo lavorato fin dall'inizio e siamo migliorati molto. Dobbiamo cercare di essere pazienti, raccogliere dati e continuare a lavorare. Soprattutto per quanto riguarda l'elettronica, stiamo lavorando su molti aspetti e gli ingegneri stanno facendo un lavoro fantastico. Ma vogliamo qualcosa in più".
A Bezzecchi è stato chiesto anche della Ducati fumante di Pecco Bagnaia nella scorsa gara MotoGP a Motegi: "È ​​stata una situazione strana, diciamo, soprattutto in termini di sicurezza. Ho visto il fumo, a un paio di giri dalla fine, e ho attraversato una nuvola di fumo. Ho pensato che fosse Mir, perché era circa 2-3 secondi davanti a me. Non sapevo nulla di quello che stava succedendo in gara. Poi ho visto la gara e ho capito. Beh, la verità è che mi ha sorpreso un po' in termini di sicurezza". Bagnaia ha spiegato che non c'era nulla di pericoloso, la sua Ducati aveva un filtro che non stava funzionando alla perfezione e ciò ha generato il fumo che tutti hanno visto, però non c'erano rischi concreti.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading