Mondiale Femminile: Neila rilancia la sfida, Herrera resiste al comando

Superbike
lunedì, 14 luglio 2025 alle 12:44
036939 wsbk donington park 2025
Il Mondiale Femminile è più acceso che mai. Gare tirate, giovani talenti in crescita e una classifica incerta: ad ogni round il WorldWCR regala emozioni. A Donington Park si sono svolte gare combattutissime, con Beatriz Neila e Maria Herrera che si sono spartite le vittorie e tengono vivo il duello per il titolo. A brillare anche Sara Sanchez, autrice del suo miglior weekend stagionale.

Gara 1: Herrera vince al fotofinish, primo podio per Jones

La prima gara si è decisa solo all’ultimo giro: Maria Herrera ha approfittato di un lungo di Neila alla curva di Melbourne per riprendersi la testa e firmare la sua terza vittoria stagionale. Neila, partita dalla pole, ha chiuso seconda nonostante un ultimo giro da record. Sul podio, tra gli applausi del pubblico di casa, anche Chloe Jones, alla sua prima top 3 nel WorldWCR. Quarta Sara Sanchez, autrice di una bella rimonta. Grande recupero anche per Roberta Ponziani, decima al traguardo dopo essere partita ultima per una penalità tecnica.

Gara 2: Neila si prende la rivincita, Sanchez seconda, Herrera chiude il podio

In Gara 2 è stata Beatriz Neila a salire sul gradino più alto del podio, conquistando la vittoria al termine di un emozionante duello con Sara Sanchez, seconda al traguardo e al miglior risultato della sua stagione. Dopo una partenza aggressiva, Maria Herrera ha perso terreno negli ultimi giri anche a causa di un contatto con Jones, chiudendo comunque terza e conquistando il suo sesto podio in stagione, molto prezioso in ottica campionato.
Lucie Boudesseul ha confermato il suo stato di forma con un bel quarto posto, migliorando il risultato del sabato. Roberta Ponziani si è classificata quinta, ma ha perso la terza posizione in classifica generale proprio a favore di Sanchez. A punti Denise Dal Zotto, presente come wild card.

Classifica corta: Herrera resta leader WorldWCR, Neila incalza

Nonostante la vittoria in Gara 2, Neila resta seconda in campionato, ma ora a soli nove punti da Herrera. La battaglia per il titolo è apertissima. Sara Sanchez sale in terza posizione nella generale, scalzando Ponziani.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading