Mia Rusthen sta sempre meglio. Sui social network ha pubblicato un nuovo aggiornamento sulle sue
condizioni di salute e sembra proprio che tutto stia andando per il meglio. Dopo il
terribile incidente in gara a Misano, per la pilota del
WorldWCR si era temuto il peggio. I dottori che l'hanno avuta in cura in Italia prima e in Norvegia poi sono stati molto bravi.
WorldWCR, le condizioni di Mia Rusthen
Queste le parole di Mia Rusthen sui suoi profili social, dove ha pubblicato una sua foto risalente a quando si trovava in ospedale e un'altra recente in cui cammina su un lungomare:
"16 settimane fa a Misano.
16 settimane fa è stato il mio momento con più orgoglio e felicità quando sono stata sulla linea di partenza del primo campionato mondiale femminile in assoluto nel #WorldWCR #WorldSBK
16 settimane fa la mia vita è stata stravolta in pochi secondi quando sono caduta e ho subito un trauma cerebrale.
16 settimane fa mi hanno rasato tutti i capelli.
16 settimane fa, il mio corpo e la mia mente sono stati messi completamente fuori azione.
Ma soprattutto:
16 settimane fa mi è stato dato di nuovo il dono della vita.
Eccomi qui oggi:
Cammino da sola, penso, ricordo sempre di più, parlo, rido, piango, mangio, gioco, combatto - SONO VIVA!
È il mio lato destro che è stato colpito dalla lesione cerebrale, ma si sta riprendendo piano piano, e intendo continuare ad allenarmi e lavorare finché non sarà di nuovo al meglio possibile.
Ancora non capisco appieno di aver gareggiato nel campionato del mondo, e ricordo ben poco dell'avventura. Ma il mio cuore e il mio corpo ricordano gli incontri felici con le persone, specialmente con le ragazze con cui ho gareggiato.
Ecco perché sono estremamente felice di annunciare che ho ricevuto il permesso dai medici di partecipare alla finale WorldWCR di quest'anno al Circuito de Jerez in Spagna per salutare tutte le ragazze e assistere alle ultime due gare. Le persone che mi sono vicine e il mio team sono sempre con me, sono profondamente grata di poterlo fare".