Supersport, Yari Montella non si arrende "Lotterò fino alla fine"

Superbike
lunedì, 30 settembre 2024 alle 16:00
montella aragon
Adrian Huertas in teoria può dormire sonni tranquilli, con 41 punti di vantaggio il titolo mondiale è quasi in cassaforte ma Yari Montella lotta come un leone. Archiviate le delusioni di Cremona ad Aragon il pilota campano è tornato in alto. In gara-2 ha conquistato una gran bella vittoria mentre lo spagnolo non è andato oltre il quinto posto. Yari deve però guardarsi anche alle spalle: Stefano Manzi è terzo ad appena 5 punti in sella alla Yamaha Ten Kate.
"Il week-end di Aragon è stato abbastanza positivo - commenta Montella - Sabato purtroppo abbiamo perso il podio per un mio errore alla curva 5, poi sono stato lì con Manzi e Debise ma non ne avevo per attaccare, la ruota davanti era distrutta e mi mancava il feeling. Domenica invece il mio approccio è stato differente: sono partito pensando che dovevo stare davanti e fare il mio ritmo perché ne avevamo. L'inizio è stato abbastanza pazzerello poi sono riuscito a risalire, fare il mio ritmo. Sono orgoglioso di ciò che ho fatto assieme alla squadra. Adesso l'obbiettivo è continuare così. Abbiamo cercato di limitare i danni in campionato. A Jerez ed Estoril cercheremo di affrontare le gare così come quest'ultima gara ad Aragon. L'obbiettivo è tenere aperto il campionato fino a gara-2 a Jerez".
Comunque vada questo campionato Yari Montella ed Adrian Huertas possono già guardare al 2025 con il sorriso. Lo spagnolo gareggerà in Moto2 mentre l'italiano nel Mondiale Superbike sempre con il team Barni Racing a fianco di Danilo Petrucci. Nulla di certo invece per quanto riguarda Stefano Manzi.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading