Supersport, Montella "Ho imparato la lezione, servirà per il futuro"

Superbike
martedì, 15 ottobre 2024 alle 12:00
yari montella
Non una sconfitta ma una lezione. Yari Montella all'Estoril è scivolato in gara-2 e sono svanite così le sue residue possibilità di tenere aperto il campionato fino a Jerez. Adrian Huertas aveva un forte vantaggio e le chances iridate erano comunque minime per il giovane campano ma sarebbe stato comunque bello sognare. Yari Montella è amareggiato ma la prende con filosofia, dimostrando una volta di più la sua grande maturità.
"Purtroppo con la scivolata ci siamo preclusi le ultimissime possibilità di lottare per il Mondiale - racconta Montella a Corsedimoto - Mi dispiace tanto. Non ce lo meritavamo per il lavoro e la dedizione di quest'anno. Purtroppo due errori per lo più simili fatti a fine campionato pesano. Anche a Cremona ero caduto in circostanze analoghe, mentre ero primo e cercavo di fare quel qualcosa in più per fare la differenza. Mi resta comunque la consapevolezza di essere competitivo. Cercherò di concludere l'anno in bellezza con la motivazione di sempre".

La stagione è stata eccezionale

"Abbiamo perso il Mondiale ma nessuno ci toglie la soddisfazione del nostro bel 2024 con vittorie, podi, pole position... in un anno in cui la Supersport è stata di un livello esagerato. Non c'era solo un pilota a fare la differenza ma tre. Posso solo essere orgoglioso del lavoro fatto".

Yari Montella fa tesoro degli errori commessi

"Sicuramente questa sconfitta mi servirà da lezione su come gestire alcune situazioni. Sarà d'aiuto per migliorare, allenarmi su carenze personali, trovare le giuste motivazioni e la concentrazione necessaria per affrontare il prossimo anno e quelli futuri. Se mi dovessi ritrovare in circostanze del genere sarei pronto. Quest'anno con un po' più di lucidità avrei potuto gestire alcune situazioni in maniera migliore. Mi servirà sicuramente da lezione. Ringrazio tutto il Team Barni che mi ha permesso di essere lì e tutte le persone che mi hanno supportato quest'anno".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading