Supersport Misano, Masia "Il lavoro sta dando i suoi frutti"

Superbike
domenica, 15 giugno 2025 alle 18:00
mauro stanzani 5034
Nel Mondiale Supersport sta nascendo una nuova stella. Una stella che in realtà ha già brillato nel Motomondiale, eccome se ha brillato. Jaume Masia si è laureato Campione del Mondo Moto3 nel 2023 poi è approdato in Moto2 ma la sua moto non era competitiva quindi era stato autore di una stagione decisamente sotto tono. Quest'anno è passato in Supersport con Orelac Racing Verdnatura, team privatissimo eppure è quarto, migliore dei piloti su Ducati. A Misano ha conquistato due ottimi secondi secondi posti. Stefano Manzi è ancora lontano in classifica ma non lontanissimo. In gara-2 è stato autore di una bellissima rimonta e alla fine avrebbe dirittura potuto vincere.
"Gara 2 è stata difficile - racconta Jaume Masia - ho avuto un problema con la frizione, ho dovuto rimontare ed anche la gomma davanti stava soffrendo. Ho avuto tanti momenti complicati. Mi stavo preparando per il finale, pensavo di provare ad attaccare Oncu ma poi la gara è stata sospesa con bandiera rossa. Sono contento che il ragazzo caduto adesso stia bene e questa è la cosa più importante. Avremo altre occasioni per provare a vincere. Io dò sempre il mio massimo, guido al duecento per cento. Anche il team si sta impegnando a fondo e si vede. Il duro lavoro paga. Non m'interessa che Orelac sia un team privato. Loro mi stanno aiutando tantissimo e io sto dando tutto. Sono molto contendo essere qua".

Ci sono dei team di Superbike cui interessi....

"Veramente? Non lo so, io adesso corro in Supersport. Ovviamente mi fa piacere se ci sono dei rumors. Sono contentissimo che i team di Superbike mi stiano seguendo. Significa che il lavoro sta andando bene e si vede. Sono felicissimo".

Pensi di poter lottare per il Mondiale?

"Manzi ed Oncu sono molto forti, le loro moto vanno molto bene ed hanno tanta esperienza in questo campionato. Ci proverò fino alla fine. Non guardo però troppo avanti ma penso alle prossime gare, affronto il campionato giorno dopo giorno e vedremo cosa succederà".
Foto Mauro Stanzani

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading