Superbike Misano: Bassani dopo il disastro "Sono giù ma non mollo"

Superbike
domenica, 15 giugno 2025 alle 18:33
mauro stanzani 6864
Axel Bassani l'ha fatta grossa e ne è perfettamente consapevole. Giovedì era arrivato a Misano in bicicletta e per tornare a casa a San Marino aveva dovuto affrontare salite ripidissime. Nulla rispetto alle salite, in senso metaforico, che ha poi affrontato nel week-end a causa di alcuni suoi errori. Axel Bassani sapeva che a Misano la sua Bimota poteva essere competitiva, che sarebbe potuto salire sul podio invece è andato in tilt. Dopo le due gare però non è scappato ma ha parlato apertamente del suo week-end amarissimo.
"Mi dispiace molto perché sono caduto una volta per gli affari miei e l'altra in partenza rovinando la gara ad un altro pilota - dice Axel Bassani - questa è la cosa che mi dispiace di più perché finché rovini la tua gara bon ma quando rovini quella degli altri dispiace di più perché non è così che dovrebbero andare le gare".

Nicolò Bulega ha detto che ti sei scusato solo su Instagram.

"Siamo tutti diversi ed ognuno la pensa alla propria maniera. Io gli ho chiesto scusa di persona appena siamo caduti ed ho fatto il post sui social. Poi sinceramente non me la sentivo di andare a parlare con lui. Se uno mi centra e mi chiede scusa sul momento io sono a posto e per me è finita lì. Se uno ha bisogno di qualcosa di più lo capisco pienamente, ha ragione. Se lo vedo in giro gli parlerò più che volentieri. Penso però che sia giusto lasciarsi questo episodio alle spalle. Lui ha recuperato ed ha fatto una bella gara. Io sono sempre dietro a faticare. Speriamo di arrivare un giorno dov'è lui".

Axel Bassani, come riuscirai a voltare pagina?

"Non sarà facile mettermi alle spalle questo weekend nero. Adesso sono abbastanza giù però come sempre arriveremo alla prossima gara e faremo finta di niente".

Dove potresti ottenere i risultati migliori?

"Questa moto si adatta abbastanza bene a tutti i circuiti. Sicuramente siamo sempre al limite sia io che Alex Lowes pertanto è molto facile commettere degli errori però dobbiamo continuare a spingere cercando di raccogliere più dati possibili, specialmente per il prossimo anno".
Foto Mauro Stanzani

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading