Superbike, Petrucci in missione: da Magny-Cours una Ducati "evoluta"

Superbike
mercoledì, 03 settembre 2025 alle 10:49
danilo petrucci ducati barni superbike sbk
In questo fine settimana il Mondiale Superbike 2025 riparte da Magny-Cours e tra i piloti più attesi c'è sicuramente Danilo Petrucci. Il ternano occupa la terza posizione nella classifica generale e punta ad aumentare la distanza rispetto ai rivali Andrea Locatelli (oggi a -15) e Alvaro Bautista (-16). Sarà una bella sfida.

Superbike Francia, Petrucci prova l'allungo

Petrux nel 2026 correrà con il team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK, sostituendo di fatto Toprak Razgatlioglu. Prima di salire sulla M 1000 RR del campione in carica e attuale leader della classifica, vorrebbe fare un bel regalo a sé e al Barni Spark Racing Team concludendo la stagione al terzo posto. Ha il potenziale per fare questa impresa, anche se Locatelli e Bautista sono avversari non facili da battere. Soprattutto lo spagnolo, due volte iridato Superbike e in sella a una Ducati Panigale V4 R del team ufficiale.
Magny-Cours potrebbe essere una buona pista per Petrucci, che nell'edizione 2024 del round in Francia ha conquistato due terzi posti e un secondo posto. Le premesse per fare bene sembrano esserci. Inoltre, come comunicato dal Barni Spark Racing Team, in questo weekend Danilo proverà una nuova evoluzione sulla Panigale V4 R e ciò lo potrebbe rendere ancora più competitivo. Il team principal Barnabò si è così espresso sul tema: "Avevamo programmato due evoluzioni sulla moto per le ultime gare e le porteremo in pista, seguendo il percorso stabilito. Una di queste verrà provata già a Magny-Cours".

SBK, Danilo carico per Magny-Cours

Il pilota umbro non vede l'ora di risalire sulla sua moto dopo la lunga pausa estiva del Mondiale Superbike: "Magny-Cours è una pista che mi piace molto. L’anno scorso avevamo raccolto un gran bottino di punti, con tre podi che ci avevano resi i migliori del weekend. So che sarà difficile replicare quel risultato, ma il mio obiettivo è continuare a lottare per il terzo posto in campionato e provare a guadagnare più punti possibili. Mi sono allenato tanto durante l’estate, sono felice di tornare in moto e spero di riuscire a salire sul podio più volte possibile".
Petrucci e il Barni Spark Racing Team non hanno preso parte al test ad Aragon del 25-26 agosto. Ma la squadra di Marco Barnabò si farà trovare pronta a dare battaglia sul circuito francese.
Foto: Barni Spark Racing Team

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading