Superbike, Alvaro Bautista al bivio: arriva il momento verità

Superbike
giovedì, 18 luglio 2024 alle 18:14
alvaro bautista 4
Per Alvaro Bautista è arrivato il momento di reagire. Deve cercare di non perdere ulteriori punti da Toprak Razgatlioglu, reduce da sette vittorie consecutive e leader della classifica con +55 su di lui e +41 su Nicolò Bulega. Lo scorso round a Donington è stato pesante per il campione in carica Superbike, che ha confermato di avere dubbi sul rinnovo con Ducati. Non si sta divertendo alla guida della sua Panigale V4 R.

Superbike Most, le aspettative di Bautista

Arrivato a Most, dove si disputa il sesto dei dodici round del calendario WorldSBK 2024, il pilota spagnolo ha spiegato il suoi approccio per questo weekend: "Ho bei ricordi della scorsa stagione, perché qui ho vinto la cinquantesima gara nella categoria. Ma quest'anno è differente, perché il feeling con la moto non è lo stesso del 2023. Stiamo faticando di più. Il mio approccio è quello di trovare qualcosa che mi aiuti a guidare come voglio. Ora non sono nella posizione di pensare a qualche risultato, devo solo lavorare duramente per tornare forte come l'anno scorso".
Bautista in Repubblica Ceca può arrivare a quota 100 podi in Superbike, un traguardo che però non è al centro del suoi pensieri in questo momento: "È sempre bello arrivare a questi traguardi. Però per me è importante il presente, i traguardi li guarderò quando mi sarò ritirato. Ora è più importante tornare ad avere un buon feeling con la moto, più che fare un podio".

Futuro incerto per Alvaro

Essere a 55 punti dal leader della classifica è qualcosa di inusuale, però il pilota 39enne non vuole pensare troppo al titolo in questo momento: "Importante recuperare un buon feeling con la moto, forse dopo potremo pensare al campionato. Ora è stupido pensare a questo. Ovviamente, questa non è la migliore situazione che abbiamo avuto da quando sono tornato, però è quella che abbiamo".
Inevitabile parlare anche di futuro. Alvaro dopo il round a Most potrebbe fare la sua scelta sul 2025: "Dopo Donington è stato difficile - racconta - perché non mi sentivo come volevo sulla moto. Al tempo stesso, sono desideroso risolvere questo problema e lavorare per tornare ad avere il feeling migliore. Ora sono focalizzato sul weekend e poi prenderò una decisione. Su una mano c'è la tanta fatica che sto facendo e sull'altra la voglia di risolvere la situazione. Vedremo dopo questo round".
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading