Superbike, Lecuona salta anche Aragon: Honda chiama Bridewell

Superbike
venerdì, 19 settembre 2025 alle 14:30
tommy bridewell honda hrc superbike sbk
Le condizioni fisiche di Iker Lecuona non sono ancora quelle adatte per tornare a correre nel Mondiale Superbike. Il suo avambraccio sinistro, infortunato in Gara 1 al Balaton Park, non ha recuperato al 100%. Il futuro pilota del team Aruba Ducati sta svolgendo allenamenti in palestra e in bicicletta, oltre alla fisioterapia, per tornare in pista il più presto possibile. Sta migliorando, ma non sarà in azione nel prossimo round in programma ad Aragon nel weekend 26-28 settembre.

Honda Superbike: Bridewell sostituisce Lecuona al Motorland

HRC ha ufficializzato che sulla CBR1000RR-R Fireblade SP di Lecuona ci sarà Tommy Bridewell, pilota del team Honda Racing UK nel BSB che lo ha già sostituito nel recente test SBK a Jerez. Nel 2025 l'esperto rider britannico ha già corso come wild card nel Mondiale in occasione del round a Donington Park.
Bridewell conosce molto bene la moto, anche nel campionato British Superbike è abituato a una configurazione diversa. Cercherà di fare del proprio meglio, anche se il team HRC si aspetta risultati soprattutto da Xavi Vierge, che nonostante il mancato rinnovo ha grande voglia di concludere positivamente questo capitolo della sua carriera iniziato nel 2022.
Nel test a Jerez la squadra si è concentrata sul setup, sull'elettronica e su un nuovo forcellone che ha dato delle risposte interessanti. Vierge, secondo dietro Toprak Razgatlioglu in classifica, si è detto soddisfatto: "È stato un test produttivo. Ci siamo concentrati su alcune cose da provare. Il nuovo forcellone ha offerto subito sensazioni migliori. Ho notato un contatto migliore al posteriore, ciò mi ha aiutato a frenare la moto e ad entrare in curva in modo più efficace. Credo che dobbiamo ancora adattare ulteriormente l'assetto della moto per sfruttarlo al massimo del suo potenziale. Il nostro punto debole rimane l'uscita di curva. Ma abbiamo fatto un piccolo passo in avanti".
Foto: Honda Racing Corporation

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading