Superbike, Garrett Gerloff: già promosso il progetto Kawasaki

Superbike
sabato, 30 novembre 2024 alle 12:14
garrett gerloff kawasaki 1
I due primi test fatti da Garrett Gerloff con la Kawasaki sono stati promettenti. Ha guidato la Ninja ZX-10RR solamente a Jerez, però si è adattato abbastanza rapidamente e sembra già esserci una buona base sulla quale costruire la stagione 2025. Essendo una moto nuova per lui, gli servirà ancora del tempo per riuscire a estrarne il massimo potenziale. Inoltre, va ricordato che Puccetti Racing ha appena iniziato la sua esperienza da team ufficiale Kawasaki Superbike, quindi deve prendere bene le misure rispetto a questo grande cambiamento. Il potenziale sembra decisamente buono, poi saranno le gare a svelare i reali valori.

Superbike, test Jerez: Gerloff contento

Nel recente test in Andalusia ha chiuso quarto in classifica, con 484 millesimi di ritardo dal leader Alex Lowes. Ha migliorato il miglior tempo del test precedente di 390 millesimi, mentre rispetto alla Superpole (si classificò decimo) fatta con la BMW M 1000 RR nell'ultimo round del campionato SBK 2024 è stato più lento di 65 millesimi. Dopo quattro giorni con la Ninja, è già a un livello simile a quello raggiunto con una moto guidata per due anni.
Gerloff si è detto complessivamente soddisfatto del lavoro svolto a Jerez, anche se ha confermato la necessità di progredire sul giro da qualifica, un suo punto debole: "È stato un test positivo. Abbiamo fatto un passo avanti rispetto all'ultima volta che siamo stati qui, questa è una bella sensazione. Vogliamo cercare di fare di più, però sono abbastanza felice di com'è andata. Ho usato la gomma SCQ, perché sono consapevole di dover migliorare e fatico ancora un po'. Sento come se arrivassi a un muro e non riuscissi ad andare più veloce. È stato così con tutte le moto che ho guidato, quindi non è una questione di moto".

SBK, Kawasaki fa sorridere Garrett

Il pilota americano sta apprezzando l'impegno che Kawasaki sta mettendo nel progetto Superbike, pur avendo avviato anche quello Bimota: "C'è un grande programma e un grande sforzo da parte di questi ragazzi. So che andrà bene, dobbiamo solo concentrarci su noi stessi".
Gerloff, che per le vacanze rientrerà in Texas, ha potuto sfoggiare per la prima volta i colori ufficiali Kawasaki nell'ultimo test. In quello precedente aveva corso con tuta e moto nere, invece questa settimana ha debuttato con tradizionale verde che utilizzerà nel Mondiale. Il suo obiettivo sarà lottare costantemente per le prime posizioni. Nel 2024 è migliorato con la BMW M 1000 RR e il feeling immediato avuto con la Ninja gli dà fiducia per il futuro. Nel WorldSBK non ha ottenuto ciò che immaginava dopo il buon debutto con GRT Yamaha e spera di riscattarsi.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading