Questo fine settimana la tanto bramata première del WorldSBK al Cremona Circuit riporterà in auge le wild card via Campionato Italiano Velocità.
Oltre a Luca Ottaviani sotto le insegne Extreme Racing Service MV Agusta, al secondo appuntamento italiano del
Mondiale Supersport 2024 presenzierà anche il team AltoGo Yamaha. Atteso al via con Miquel Pons.
WILD CARD NEL WORLDSSP PER MIQUEL PONS
Dal 2021 a questa parte presenza fissa del Mondiale MotoE, concludendo quest’anno al 12° posto al debutto con il team Axxis-MSI, contestualmente il pilota spagnolo è stato ingaggiato proprio dal team AltoGo
per disputare i conclusivi due round del CIV Supersport al posto del “divorzista” Lorenzo Dalla Porta. Aspettando la finalissima della serie tricolore prevista a Imola la prossima settimana, il buon potenziale velocistico espresso pronti-via sui saliscendi del Mugello (3° in qualifica, 7° in Gara 1) ha convinto le parti a formalizzare la domanda d’iscrizione (accolta) per la tappa iridata di Cremona.
I PRECEDENTI
Tracciato a parte, per Miquel Pons il
Mondiale Supersport non rappresenta una novità. Tra 2017 e 2023 l’originario di Palma di Maiorca ha preso parte sporadicamente a delle gare in occasione degli appuntamenti in terra spagnola e portoghese, l’ultima lo scorso anno a Jerez de la Frontera senza tuttavia lasciare il segno, mettendosi in mostra con qualche piazzamento ai margini della top-10.
Photo credit: Dani Guazzetti
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV