Marco Melandri, ci risiamo. "
La Yamaha si scompone sulle buche, comincia a serpeggiare e perdo tempo prezioso. Si comporta esattamente come la Ducati un anno fa su questa pista. Evidementemente è un problema dovuto alla mia taglia fisica." L'ex iridato non cerca scuse e guarda la lista dei tempi chiedendosi dove sarebbe finito se tutto fosse filato liscio. Al termine della FP1 era terzo, dietro i mostri Bautista e Rea, a fine giornata si è trovato sesto in coda al trenino Yamaha.
Qui cronaca e tempi del venerdi "Forse sono troppo piccolo per questa pista"
"
Non c'è verso di risolvere questo problema, forse sono troppo leggero (ma Bautista pesa appena 56 chili, ndr)
e accuso questo problema più di altri" lamenta
Marco Melandri. "
Sulle buche la moto comincia a muoversi e per riprenderla devo usare accorgimenti che mi fanno perdere decimi preziosi. Cambio sottocoppia, prima del tempo, oppure mi appoggio al limitatore, così va un pò meglio. Ma soffro tanto. Nella seconda sessione, per tentare di risolvere questo problema, abbiamo fatto parecchi cambiamenti di assetto e non mi sono più trovato."Con la gomma SXC non mi trovo
Pirelli ha comunicato che
Marco Melandri avrebbe fatto il giro veloce di giornata con la nuova gomma SCX progettata per la sprint race, ma il pilota ha dato una versione diversa. "
Con questa soluzione non mi sono trovato bene, la moto era inguidabile. Io di sicuro non la userò nella gara corta."
Foto Diego De Col