Danilo Petrucci prenderà parte alla Dakar 2025, è ufficiale. Questa volta non correrà in moto, bensì in camion. Sarà membro dell'Italtrans Racing Team - Rally Division con il truck Iveco numero 608. Si alternerà alla guida con Claudio Bellina, mentre il navigatore sarà Marco Anoletti. Un'esperienza diversa rispetto a quella del 2022, quando guidò una KTM 450 Rally e al debutto nella competizione fu persino capace di
fare l'impresa di vincere una tappa. Come allora, anche la 47esima edizione si svolgerà in Arabia Saudita: si partirà il 3 gennaio da Bisha e si finirà il 17 gennaio a Shubaytah.
Rally Dakar: Petrucci pronto per la sfida con Italtrans
Italtrans, azienda leader nei trasporti su strada per la grande distribuzione, e Prometeon Tyre Group, produttore di pneumatici per truck, bus, macchine agricole e movimento terra hanno rinnovato la loro partnership in vista del Rally Dakar 2025. Grazie a un accordo esclusivo, Prometeon ha portato nuovamente Petrucci a gareggiare nella prestigiosa competizione.
Il pilota ternano è l'unico nella storia ad aver vinto almeno una gara in MotoGP, Mondiale Superbike, Dakar e MotoAmerica: è considerato l'eroe dei quattro mondi. La sfida con le quattro ruote sarà qualcosa di inedito, ma potrà contare sull'esperienza e l'innovazione tecnologica dei mezzi Italtrans, di Bellina e del suo team, nonché sulle prestazioni affidabili delle gomme Prometeon Serie 02 Rally, progettate appositamente per i mezzi pesanti delle competizioni off-road.
Danilo ha grandi motivazioni per questa sua nuova partecipazione alla Dakar: "Sono contentissimo di entrare a far parte dell'equipaggio Italtrans. Non vero l'ora di salire a bordo del track assieme a Claudio Bellina. La Dakar è una sfida affascinante e sono emozionato di viverla per la seconda volta. Avrò molto da imparare e darò il massimo per aiutare a fare un buon risultato".