MotoGP: Frattura della sesta vertebra dorsale per Jorge Lorenzo

I primi esami svolti riportano la frattura della vertebra T6 per Jorge Lorenzo. Il maiorchino verrà trasferito a Barcellona nel tardo pomeriggio.

28 giugno 2019 - 18:30

Il fine settimana ad Assen si chiude con una lesione per Jorge Lorenzo. I primi esami svolti all’ospedale di Assen hanno rilevato la frattura della sesta vertebra dorsale. Il pilota spagnolo, già dichiarato non idoneo per continuare, tornerà a Barcellona per svolgere ulteriori esami al Hospital Dexeus.

Dopo il brutto incidente di cui si è reso protagonista alla Ruskenhoek, Lorenzo è stato trasportato nell’ospedale della città. Una TAC ha mostrato la frattura della vertebra T6, da controllare però con una risonanza all’ospedale di Groningen. Lo stato di questo centro però ha convinto i medici a optare per il trasferimento a Barcellona, per avere un quadro più completo della lesione.

“Jorge sta bene” ha dichiarato il dottor Angel Charte ai microfoni di DAZN. “Il problema è che il centro di Groningen non è più adatto per svolgere una risonanza magnetica. Volevamo controllare se c’erano lesioni alle vertebre laterali. La decisione della squadra è stata spostarsi a Barcellona per una risonanza al Hospital Dexeus. Al momento accusa gran dolore e non riesce a muoversi molto. Partiremo per Barcellona questo pomeriggio.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi pronto a firmare: “Mi spiace per Alex e Brent”

Crutchlow MotoGP

MotoGP, Cal Crutchlow idoneo: “Fino a ieri impossibile pensare di correre”

motogp catalunya

MotoGP, Andrea Dovizioso: “La stagione in un certo senso inizia adesso”