Max Biaggi tornerà in pista il 12 maggio nel round
Superbike a
Monza? Ce lo chiediamo tutti, anche
Sylvain Guintoli , trentenne francese che ha preso il posto del romano e comanda il
Mondiale con un successo e tre secondi posti.
Ecco cos'ha appena postato Sylvain su twitter:
@maxbiaggi R u coming back to play with us in
Monza? I hope u do, it will be an honour to race against you again
#legend [caption id="" align="alignleft" width="270"]
Voci riguardo un imminente ritorno alle corse di Max girano da settimane e ne abbiamo più volte parlato anche nel blog. Ma è difficile pensare che Guintoli, pilota ufficiale Aprilia, sia intervenuto pubblicamente basandosi solo su voci. E' facile pensare che qualcuno del team lo abbia già informato dell'eventualità di una terza Aprilia factory nel round monzese.
Biaggi nel 2012 è stato seguito dallo staff guidato dal capomeccanico Aligi Deganello, che ricopriva lo stesso ruolo l'anno prima in Honda Gresini a fianco di Marco Simoncelli. La stessa struttura adesso è con Guintoli, ma per Max sarebbe comunque disponibile il gruppo di lavoro del test team Aprilia abitualmente impegnato nei collaudi con il tester Alex Hofmann.
Dunque Max potrebbe avere una wild card per un ritorno da grande star nell'evento più affascinante della stagione. Potrebbe trattarsi dell'unica gara 2013 di Biaggi, ma anche no.
Ovviamente siamo ancora nel campo delle supposizioni. Ma se una voce non fa primavera, il cinguettio di Guintoli forse si.