Marmitta Polini Original Racing 2 per Vespa 125 Primavera ET3

Novità
mercoledì, 03 dicembre 2025 alle 21:00
marmitta-polini
Un progetto totalmente rivisto, pensato per chi pretende più coppia, più allungo e un’erogazione pulita, senza rinunciare allo stile autentico Polini.
Prestazioni, tradizione e innovazione: nasce la Marmitta Polini Original Racing 2, l’evoluzione della marmitta più iconica dedicata ai motori Vespa preparati.
Il nuovo collettore maggiorato da 38 mm, ridisegnato per ottimizzare il flusso dei gas, lavora insieme al tubo di scarico finale a diametro aumentato per garantire una risposta più pronta e decisa in ogni fase di accelerazione. Il risultato è un incremento tangibile delle prestazioni, con un sound più pieno ma sempre piacevolmente contenuto: tecnico, pulito, emozionante.
La marmitta Polini per Vespa mantiene e valorizza l’estetica originale Polini, grazie alla linea compatta e alla distintiva scritta Polini in rilievo, da sempre simbolo per generazioni di Vespisti. Si integra perfettamente sui telai dal 1976 con cassetto piccolo ed è compatibile con tutti i gruppi termici Polini, grazie all’interasse flangia variabile da 52 a 56 mm.
MARMITTA PER VESPA 125 PRIMAVERA ET3
Codice: 200.2036/R
Prezzo al pubblico: Euro 229,00 + iva
100% Made in Italy

Polini Motori, una lunga storia 

Dalla piccola prima officina aperta ad Alzano Lombardo nel secondo dopoguerra, la Polini Motori ha percorso tanta strada… e pista, diventando una grande azienda famigliare che oggi è alla sua quarta generazione. Prima con le biciclette, poi con le moto 2T e 4T, sino ad arrivare ai motori elettrici.
Tutto ha inizio nel 1945. Lo scenario dell’immediato dopoguerra vede un’Italia che si sposta prevalentemente in bicicletta. Battista Polini, di rientro dal fronte, torna a casa e apre la sua piccola officina, specializzandosi nella costruzione di biciclette. È da questa piccola bottega che inizia la magia.
Uno dei simboli della rinascita nonché icona del design, inevitabilmente, è la mitica Vespa, che vi abbiamo citato in precedenza anche per questa componente targata Polini. Dalla bottega all'azienda, fino ad ingrandirsi, mettersi alla prova anche nelle competizioni... Toccando negli anni '90 il mito delle Dreambike Polini, progetto che segue l'arrivo in Europa delle Minimoto, nate in Giappone negli anni '60, fino ad arrivare attualmente all'attenzione per i progetti green.
80 anni di storia attraverso le epoche, oltre 5.000 prodotti a catalogo, 100 dipendenti, più di 1.000 di distributori in tutto il mondo, più di 60 paesi di esportazione. Alla sua quarta generazione, Polini è una storia tra passato, presente e futuro. Con il costante obiettivo di portare in tutto il mondo i propri prodotti 100% Made in Italy.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading