Polini Italian Cup, è già 2026: ecco date e circuiti in calendario

In Pista
martedì, 25 novembre 2025 alle 12:25
polini-italian-cup-2026
Pubblicato il programma delle gare di scooter più iconiche d'Europa: la Polini Italian Cup ha il suo calendario 2026, ecco date e circuiti.
Riparte già l’adrenalina: la Polini Italian Cup è pronta a tornare in pista con una stagione 2026 ancora più aperta, più veloce, più spettacolare. Le gare scooter più iconiche d’Europa confermano il proprio ruolo di riferimento assoluto, accogliendo tutti i marchi, tutti gli scooter e tutti i preparatori: un’arena senza barriere, dove conta solo il talento e la voglia di spingere al limite.
Cinque round, cinque tracciati tecnici e selettivi, una sola missione: gas spalancato dall’inizio alla fine.

Calendario Polini Italian Cup 2026 

1° round: 19 aprile – Autodromo Gianni De Luca, Airola (Benevento)
2° round: 17 maggio – Circuito Internazionale "Il Sagittario", Latina
3° round: 5 luglio – Autodromo di Modena
4° round: 30 agosto – Autodromo Riccardo Paletti, Varano de' Melegari (Parma)
5° round: 4 ottobre – Circuito di Pomposa, Comacchio (Ferrara)

Categorie in gara 

Scooter 100 Big Evolution
Scooter 100 SPORT
Scooter 70 Amatori
Scooter 70 Supersport
Scooter 70 Evolution

I campioni 2025 

Sfide tiratissime fino all'ultimo round, svolto a fine settembre sul Circuito del Binetto (che l'anno prossimo non comparirà nel calendario, come visto in precedenza). Per la classe Scooter 70 Amatori, Riccardo Bobice è riuscito ad avere la meglio grazie alle vittorie nella Sprint Race e in Gara 1, più il 7° posto in Gara 2 che ha chiuso definitivamente i conti. Passando alla 70 Evolution, s'è distinto lo sloveno Martin Mihael con la vittoria nella Sprint e due terzi posti nelle altre gare, sufficienti per prendersi il titolo.
Avanti con la 70 Supersport, con Gabriele Rea campione 2025 grazie alla tripletta di vittorie messa a referto nell'ultimo weekend di gare sulla pista barese. Passiamo poi alle due categorie Scooter 100, a cominciare dalla Big Evo Open: è stata sempre grande battaglia, ma Paolo Birtele ha messo la firma su tutt'e tre le gare disputate e quindi sul campionato. Infine c'è la 100 Sport: vittoria finale andata a Marco Curino, secondo nella Sprint e in Gara 1, infine vincitore di Gara 2 e quindi del titolo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading