Il nome è semplice, quasi banale, "Enduro Veloce". Di banale però non ha assolutamente nulla, anzi, è un autentico capolavoro, un sogno a due ruote. Come nell'arte le opere apparentemente semplici sono le più raffinate ed apprezzate, così il nuovo gioiello di MV Agusta. Impossibile non rimanerne affascinati fin dal primo colpo d'occhio e non emozionarsi quando la si guida. L'
Enduro Veloce incarna gli standard estetici di MV Agusta, la Casa che ha realizzato tante tra le moto più belle del mondo. L'eredità e la grandezza del passato rivivono dunque in un mezzo all'avanguardia in cui non manca però l'iconica combinazione di colori Ago Red e Ago Silver.
Chiaramente la moto è prodotta in Italia, ed è frutto dell'artigianalità, eccellenza ingegneristica e alte prestazioni di MV Agusta nel segmento delle moto da avventura. La
Enduro Veloce è facile da guidare, è dinamica: una combinazione di soluzioni tecniche, stilistiche e ingegneristiche uniche. Va benissimo in fuoristrada ma è perfetta anche come moto stradale. Il prezzo è a partire da 23.000 euro.
MV Agusta è sempre all'avanguardia: motore 3 cilindri in linea
Il motore è un tre cilindri in linea da 931 cc che eroga una potenza massima di 124 Cv a 102 Nm di coppia a 7.000 giri. Garantisce dunque potenza agli alti regimi e coppia immediata ai bassi regimi. Il pilota può sfruttare già l'85% della coppia massima a 3000 giri/min. Il rapporto alesaggio-corsa rende il motore molto godibile e fruibile su strada. Il doppio albero a camme in testa beneficia di un rivestimento DLC per ridurre al minimo gli attriti.
Ciclistica
La moto è molto maneggevole anche se pesa 224 Kg a secco. Il telaio sfrutta una moderna struttura perimetrale con design a doppia culla chiusa sviluppata per offrire un perfetto bilanciamento e il miglior compromesso in termini di stabilità durante l'uso stradale ad alta velocità e capacità di assorbimento dell'energia durante l'uso fuoristrada. La forcella Sachs, con steli da 48 mm, è regolabile in compressione, estensione e precarico, con un'escursione ruota di 210 mm. Il mono-ammortizzatore Sachs regolabile garantisce un'escursione ruota posteriore di 210 mm ed è collegato alla sospensione tramite un leveraggio progressivo.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV