KTM 450 SMR 2025: la massima espressione del motard

Novità
lunedì, 14 ottobre 2024 alle 20:00
pho stage my25 ktm 450 smr 90 stage sall aepi v1
La KTM 450 SMR 2025 è già la moto più desiderata dagli amanti dell'adrenalina e dei traversi. Dispone di tutti i migliori componenti della plurivincitrice KTM 450 SX-F, con l'aggiunta di specifiche più orientate all'asfalto come gli pneumatici slick, i freni più grandi e le sospensioni al top. La KTM 450 SMR 2025 monta pneumatici Metzeler Racetec SM K1 Supermoto da gara su leggeri cerchi Alpina da 16,5” all'anteriore e 17” al posteriore.
Il cuore della KTM 450 SMR è un propulsore 450 cc SOHC con una potenza di oltre 63 CV ed un peso complessivo di 26,8 kg.

KTM 450 SMR: il telaio

Il telaio è migliorato tanto grazie al lavoro diretto del KTM Factory Racing. L'area del telaio che circonda l'attacco dell'ammortizzatore è stata resa più aerodinamica con nuovi sostegni del motore ed aperture per una maggiore flessibilità della ciclistica. Aggiornata anche la parte anteriore con una modifica dello spessore delle pareti. Il telaio, rispetto alla precedente edizione, è stato alleggerito di ben 300 grammi. la moto ha dunque una maggior flessibilità e garantisce un ottimo controllo in curva.
La KTM 450 SMR 2025 monta per la prima volta la forcella WP XACT Closed Cartridge da 48 mm. Questa è dotata di un pistone a valvola centrale che ottimizza il flusso dell'olio all'interno della cartuccia. In questo modo vengono mantenute costanti le caratteristiche di smorzamento. In più nuovo idrostop garantisce il corretto smorzamento delle sollecitazioni nell'ultima parte della corsa della forcella, a tutto vantaggio della sicurezza nella guida estrema. Al posteriore, il monoammortizzatore WP Xact monta un link con guarnizioni rinnovate e bulloni di collegamento di diametro inferiore.
Questa moto è molto apprezzata anche anche a livello estetico: è equipaggiata con plastiche arancioni con grafiche rosse e nere.
La moto è già disponibile presso i concessionari KTM al prezzo di 13.700 euro.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading