Il co-branding prende piede in molti settori commerciali e adesso Arai e
Triumph aprono la strada anche nell'ambito motociclistico. Dalla prossima primavera clienti e appassionati del marchio britannico potranno scegliere quattro differenti tipologie di caschi prodotti dall'azienda nipponica. La caratteristica principale saranno l'ampia personalizzazione del marchio, che comparirà in grande evidenza sulle calotte, e lo stile puramente British, ispirazione delle Triumph di ogni segmento e cilindrata.
La cura del dettaglio
La gamma
Triumph X Arai si avvale di grafiche profondamente connesse con l’immagine e l’iconografica del costruttore inglese. E' stata riposta massima attenzione nel realizzare un impatto estetico coerente con le moto della gamma Triumph. La gamma sara’ composta da 4 modelli. Si va dallo stradale dal look classico Concept-XE, lo sportivo Quantic, l’MX-V Evodedicato all’offroad fino al top di gamma Tour X-5, rivolto ai grandi viaggiatori.
Triumph Concept-XE
Il
Triumph Concept-XE è progettato per attrarre gli amanti della gamma Modern Classics. Costituisce un connubio accattivante tra lo stile retrò e le moderne prestazioni Arai. Nero, con strisce bianche in grassetto che fanno riferimento al logo Triumph e una vivace banda multicolore al centro. Questo casco e’ disegnato anche per integrarsi al meglio con i capi della collezione tecnica Modern Classic, come ad esempio le giacche in pelle della linea Braddan. La calotta PB e-cLc (Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction) è resistente e leggera, dalla forma liscia e rotonda. E' rinforzata con la cintura periferica brevettata di Arai, per scivolare sulle superfici e superare gli ostacoli. Il sistema di protezione VAS-VC, con il suo look meccanico retrò, migliora ulteriormente le prestazioni. Disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.
Triumph Quantic
Per massimizzare comfort e praticita’, il Quantic è dotato di una svasatura di 5 mm attorno alla base. Mentre la visiera visiva VAS MAX è dotata di un inserto Pinlock. L'interno in nylon spazzolato di alta qualità è rimovibile e presenta il Facial Contour System (FCS). Dispone inoltre del sistema di rilascio di emergenza (ERS). Con due combinazioni di colori tra cui scegliere, Quantic è disponibile in una aggressiva opzione tutta nera. Ma è disponibile anche in combinazione sportiva in bianco e nero. Disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.
Triumph MX-V EVO
L'MX-V EVO è la scelta ideale per il motocross e la guida fuoristrada. Il suo robusto guscio esterno PB-cLc2 è prodotto utilizzando speciali resine Z-compound, bilanciate da un rivestimento interno leggero per ridurre il peso complessivo. Le prese d'aria anteriori e posteriori dell'MX-V lavorano insieme per attirare aria fresca attraverso il casco. Il design aerodinamico incanala il flusso d'aria in modo da ridurre anche il sollevamento. Anche l'interno è completamente sfoderabile, facile da lavare e regolabile. La MX-V EVO sarà disponibile nella accattivante combinazione di colori Nero/Bianco/Giallo Racing, ideale per abbinarsi alla TF 250-X e alla nuova TF 450-RC. Disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.
Triumph Tour-X5
Costruito per le avventure lungo ogni tipologia di percorso, il
Triumph Tour-X5 è dotato di un nuovo sistema visiera VAS-A progettato per massimizzare le prestazioni di Glancing-Off, che fornisce più superficie per respingere l'energia d'impatto offrendo allo stesso tempo una facile installazione e rimozione della visiera e del frontino. La visiera Max Vision offre un'eccellente visibilità. Il sistema di ventilazione presenta il logo 3D di Arai. E' completato da uno spoiler AR e dal Delta Duct 6, una presa d'aria per il mento completamente nuova. L’apertura per la ventilazione interna può far fluire l'aria alla bocca o alla visiera per un maggiore disappannamento. Per aiutare i motociclisti ad installare i propri dispositivi di comunicazione, sul lato della calotta è presente una sezione piatta. L'interno è completamente rimovibile, con un'imbottitura regolabile nella parte posteriore. Il
Triumph Tour-X5 è disponibile in due combinazioni di colori; Nero con accenti verdi o nero con accenti bianchi e con i loghi Arai e Triumph. Disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.