Razgatlioglu dalla Superbike alla MotoGP: il sogno ha una scadenza

MotoGP
sabato, 09 novembre 2024 alle 19:45
toprak razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu è sicuramente nella storia del Mondiale Superbike. Ha conquistato due mondiali con due marchi diversi e non è stato qualcosa di banale. Nel 2021 ha riportato in trionfo la Yamaha, che aveva vinto il suo unico titolo nel 2009 con Ben Spies. Invece, nel 2024 ha regalato alla BMW la sua prima corona iridata nella categoria. Nel 2025 ci riproverà, sperando che il compagno Michael van der Mark lo aiuti anche a ottenere la vittoria del mondiale costruttori, finito alla Ducati anche quest'anno.

Superbike, Razgatlioglu pensa alla MotoGP

Il pilota turco è totalmente focalizzato sul suo lavoro nel WorldSBK e punta a rivincere con la nuova BMW M 1000 RR, però in un'intervista con Sky Sport ha ammesso che la MotoGP rimane nei suoi pensieri: "Ho ancora il sogno MotoGP. Il prossimo anno sarò ancora con la BMW, però per il 2026 sarò libero. Non so, magari l'anno prossimo parleremo con qualche team della MotoGP per capire se ci sono delle chance di ottenere un buon contratto, così da potermi spostare nell'altro paddock. Ho ancora quel sogno. Se non andrò in MotoGP nel 2026, non ci penserò più, perché sto diventando più vecchio e per me il 2026 sarà l'ultima chance".
Non sarà semplicissimo trovare posto sulla griglia della classe regina del Motomondiale. Ci sono più piloti con contratti fino al 2026 e, almeno in teoria, ciò gli blocca delle opportunità. Ad esempio, quasi tutti i team ufficiali hanno la line-up definita per il prossimo biennio. In scadenza nel 2025 ci sono Luca Marini (Honda), Johann Zarco (LCR Honda), Somkiat Chantra (LCR Honda), Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46) e Jack Miller (Prima Pramac Yamaha). Vero che più volte abbiamo visto dei contratti essere stracciati, però ad oggi la situazione è questa. Vedremo cosa succederà, oggi è difficile fare previsioni.
Foto: BMW

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading