MotoGP, visita medica per Marc Marquez: “I dottori sono contenti”
Marc Marquez ha sostenuto la prima visita medica dopo il quarto intervento al braccio: i medici soddisfatti della sua evoluzione.

Arrivano le prime buone notizie su Marc Marquez che si è sottoposto alla prima visita medica dopo la quarta operazione al braccio destro del 2 giugno scorso. Il campione di MotoGP ha fatto subito ritorno a Madrid per iniziare la riabilitazione e a distanza di due settimane ha intrapreso una leggera attività fisica in piscina. Sabato si è recato all’ospedale Ruber Internacional della capitale dove è stato visitato da un’équipe medica composta dai dottori Joaquín Sánchez-Sotelo, che lo ha operato, Samuel Antuña e Ángel Cotorro.
Marc Marquez pensa positivo
In una nota stampa si legge: “La valutazione dell’evoluzione iniziale dopo l’intervento chirurgico all’omero destro di Marquez è stata positiva. Il team medico ha raccomandato di continuare con esercizi controllati per le prossime quattro settimane“. Il fenomeno di Cervera è sorridente sebbene dovrà portare ancora pazienza e seguire un lungo percorso di riabilitazione. “Oggi ho fatto un controllo medico a Madrid e i medici sono contenti. Il mio braccio è immobilizzato e sarà così per le prossime settimane. I miei sentimenti finora sono positivi perché non ho dolore, questo è molto importante. Mi permette di riposare e seguire le regole dei medici: una dieta sana, bere molto e andare a spasso con i nostri cani, perché è importante che il corpo non sia inattivo. La cosa più importante che mi dicono i medici è che ora devo essere calmo e paziente“.
Esclusa l’ipotesi test MotoGP a Misano
Quindi prima di agosto non verrà fatta nessuna previsione per il rientro in sella alla sua Honda RC-V, anche se stamane Alberto Puig si è detto fiducioso di riaverlo prima della gara di Valencia. Il Dr. Sanchez-Sotelo ha precisato che “Marc Marquez è stato sottoposto a visita medica oggi a Madrid con il Dr. Antuña, il Dr. Cotorro e me, confermando un’evoluzione positiva della ferita chirurgica. A partire da oggi, inizierà esercizi di mobilizzazione passiva controllata di spalle e gomiti fino a un nuovo controllo tra quattro settimane”. Sembra da escludere la sua presenza nel test MotoGP di Misano a settembre.
Bestseller, l’autobiografia del Genio Adrian Newey “Come ho progettato il mio sogno”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Valentino Rossi chiude bottega? Fantic vuole le due selle VR46
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.