“Sono al settimo cielo per il primo punto storico per il Team nel CIV. Abbiamo lavorato duramente durante tutto l’arco del Week-End e sapevamo di avere un ottimo passo gara per lottare per la zona punti. É stata una gara davvero difficile a causa del caldo, però non mi sono data per vinta e ho iniziato a recuperare parecchie posizioni anche grazie al gioco delle scie. Spero di potermi ripetere anche nella gara di domani mattina, il mio passo gara è davvero buono e siamo vicini anche alla Top 10. Ringrazio il Team che lavorato duramente per avermi aiutato a trovare il miglior feeling con la mia Kawasaki e i numerosi sponsor accorsi ad assistere a questo Week-End. Sono contenta di aver dato loro l’opportunità di assistere a questo risultato storico“
Questa la dichiarazione di Sara Sanchez, pilota del team tutto al femminile WithU 511. Oltre a correre nella Women's European Cup la spagnola è gareggia anche nel CIV SS300.
Nella mattinata di oggi la temperatura più mite ha permesso alla pilota numero 64 di ottenere un ottimo tempo (2’07.375) e partire dall'ottava fila grazie anche alla sessione del venerdì (2’08.702).
La partenza difficile non è stata determinante per Sanchez che ha iniziato subito a lottare per recuperare le posizioni perse e ha terminato la gara in 15esima posizione. Il WithU 511 Racing Team guadagna quindi il primo punto tricolore entrando nella storia del motociclismo come prima formazione tutta di ragazze a riuscirvi.
CIV SS300 qualifying – 1st Vannucci (Yamaha), 2nd Coppola (Yamaha), 3rd Vocino (Kawasaki) … 22nd Sánchez (Kawasaki)
CIV SS300 race – 1st Carnevali (Kawasaki), 2nd Vannucci (Kawasaki), 3rd Coppola (Yamaha) … 15th Sánchez (Kawasaki)
Lisa Cavalli