

Fabio Quartararo protagonista di un violento highside nel corso delle prime prove libere. Il pilota non ha riportato lesioni. Le immagini dell'incidente.
Guarda il video dell’incidente di Fabio Quartararo
Non è iniziata sicuramente nel migliore dei modi la tappa MotoGP in Australia per il neo Rookie dell’Anno. Sul finire del primo turno di prove libere, svolto sotto la pioggia, il pilota francese si è reso protagonista di uno spaventoso highside alla curva Siberia.
L’alfiere Petronas Yamaha SRT è rimasto a terra dolorante ed è stato evacuato in barella. Si toccava in particolare la gamba sinistra. Quartararo è stato portato subito al Centro Medico per scongiurare così l’eventualità di una lesione. Dopo i controlli di rito, Fabio Quartararo è stato dichiarato idoneo per continuare.
Nonostante ciò, il rookie francese non disputerà il secondo turno di prove libere del venerdì. Dovrà sottoporsi ad alcuni trattamenti per l’ematoma alla caviglia sinistra. Gli sono stati anche somministrati degli antidolorifici. La sua condizione verrà monitorata continuamente.
Commenta per primo