crutchlow motogp

MotoGP UFFICIALE Cal Crutchlow per Morbidelli nei prossimi tre GP

Ufficializzato Cal Crutchlow come sostituto di Franco Morbidelli. Il tester Yamaha disputerà il doppio GP in Austria e la tappa a Silverstone.

28 luglio 2021 - 11:19

L’ultimo infortunio ed il successivo intervento al ginocchio terranno Franco Morbidelli fermo ancora per un po’. Al suo posto in Petronas Yamaha SRT ci sarà Cal Crutchlow, da quest’anno collaudatore della casa dei tre diapason in MotoGP. Un ritorno alle corse per il britannico, che disputerà tre Gran Premi: il doppio evento al Red Bull Ring e la corsa a Silverstone, tra l’altro sua tappa di casa. Saranno le sue prime gare con la M1 da Valencia 2013, quando ha chiuso la sua esperienza in Tech3 per passare poi a Ducati ed al lungo periodo Honda. Oltre ad essere una buona occasione per girare con la Yamaha, visti i pochi test finora svolti.

“Cal è un pilota di grande esperienza” ha sottolineato il team principal Razlan Razali. “Sarà in grado di mettere a referto molti chilometri con la nostra moto, un fatto che lo aiuterà nel suo lavoro di sviluppo. Non abbiamo obiettivi a livello di risultati, ma daremo il massimo per aiutarlo e farlo stare bene in squadra.” Per Cal Crutchlow, “Non sono le migliori circostanze ed auguro a Franco un pronto recupero.” Aggiungendo poi che “Sarà un modo per capire di più la moto, visto che ho girato poco quest’anno. Certo raccoglierò molti dati per Yamaha e sarà bello poter tornare in griglia MotoGP.”

Per i tuoi massaggi Thai

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

franco morbidelli motogp

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sfida superata in maniera decente”

aleix espargaro misano motogp

MotoGP: comanda Aleix Espargaró nel day-2, Bagnaia top dei Test Misano

alex rins motogp

MotoGP, Alex Rins: “Sylvain Guintoli? Non so davvero come faccia”