1 Agosto 2021

MotoGP, Luca Marini: “Valentino Rossi correrà con me…”

Valentino Rossi e Luca Marini insieme nel team Aramco VR46 nella prossima stagione MotoGP? Il fratello minore scherza sulla "bomba" di mercato.

Valentino Rossi e Luca Marini

Forlì, Tavullia, Cattolica. Valentino Rossi ha intensificato gli allenamenti in vista della ripresa del campionato MotoGP, pochi giorni ancora e si volerà in direzione Stiria, dove la Yamaha non partirà certo con i favori del pronostico. Su un tracciato dove la Ducati potrebbe dettare legge, il campione di Tavullia proverà ad avvicinarsi al gruppo di testa con la sua YZR-M1 e rinfoltire il magro bottino di 17 punti in classifica che lo scaraventano al 19° posto. Ma quella austriaca sarà una doppia settimana decisiva per ben altri motivi.

Si attende una conferenza stampa organizzata da TANAL Entertainment Sport & Media in Arabia Saudita. Sarà l’occasione giusta per conoscere il destino del Dottore, oscillante tra l’addio al Motomondiale e un ultimo anno di carriera in sella alla Ducati del suo team Aramco VR46. Decisione che potrebbe in parte dipendere anche dalle altre mosse di mercato, con Marco Bezzecchi al bivio tra la squadra di Valentino Rossi e Petronas SRT e con Maverick Vinales tra Aprilia e la VR46. D’altronde il pilota di Roses è sempre stato un pallino di Gigi Dall’Igna e l’addio alla Yamaha annunciato dopo Assen sarebbe una palla al balzo da cogliere in fretta.

Il sogno fraterno

Il primo tassello sicuro della nuova scuderia MotoGP “made in Tavullia” si chiama Luca Marini. Nonostante una prima parte di stagione non troppo esaltante, il vicecampione Moto2 fa leva sul grande potenziale che ancora deve emergere. “Ci aspetta una seconda parte di campionato interessante, cercherò di migliorare anche se sarà più difficile perché tutti gli altri piloti e le altre moto continueranno a migliorare“, ha ammesso il fratello di Valentino Rossi. “Devo ancora parlare con Uccio per fare un punto chiaro della situazione. Dovremo fare risultato, non mi accontenterei solo di partecipare. Dobbiamo diventare uno dei top team, sono sicuro che possiamo farlo anche in MotoGP“.

La coppia di fratelli nello stesso team è un sogno che in tanti accarezzano, a cominciare dal principe Al Saud e da milioni di tifosi. Luca Marini prova a scherzarci su: “Correrà con me il prossimo anno… sto scherzando. E’ stato in vacanza, non ci siamo sentiti sempre, ci siamo rilassati, tutto dipende da lui. Fatela a lui questa domanda, già so che giovedì lo massacrerete. Spero faccia quello che lo fa stare meglio, non ha molto da dimostrare, ha già fatto la sua storia. Una MotoGP senza di lui è impensabile, nessuno vorrebbe mai viverla, vediamo. Se sarà nel team insieme a me sarebbe un sogno, ma è lui a dovere prendere la migliore decisione“.

Per i tuoi massaggi Thai

Lascia un commento