MotoGP, scarico della Honda di Marc Marquez

MotoGP, HRC vende parti della Honda di Marc Marquez

HRC mette in vendita sette scarichi della Honda RC213V di Marc Marquez, sei volte campione MotoGP. La lotteria è riservata a cittadini giapponesi.

21 dicembre 2020 - 16:01

HRC mette in vendita alcune parti della Honda RC213V di Marc Marquez. Dopo aver venduto nel 2019 alcuni cerchi della moto di Dani Pedrosa e dello stesso campione di Cervera, il costruttore dell’Ala dorata piazza sul mercato sette scarichi utilizzati dal Cabroncito nelle stagioni MotoGP 2018 e 2019. Si tratta, per la precisione, di quattro scarichi 2018 angolati e tre 2019 dritti. Ogni componente si estende montato su un piedistallo in un alloggiamento in acrilico, con tutti i certificati necessari per autenticare gli oggetti.

Dettagli della vendita

Per partecipare all’acquisto servono un indirizzo e un conto in banca in Giappone. Il costo è l’equivalente di 2.600 euro e gli interessati parteciperanno ad una lotteria. Nella presentazione sul sito ufficiale HRC si legge: “Questo prodotto è una parte attualmente utilizzata da Marc Marquez nel “Repsol Honda Team”. Un tubo dello scarico che equipaggia la RC213V. Il piedistallo che sostiene il tubo di scappamento è realizzato in acciaio e ha una finitura in melamina. Inoltre, lo strallo è stato reso semplice per enfatizzare la presenza del tubo di scarico ed è stato ricoperto da una custodia acrilica altamente trasparente. Inoltre, il piedistallo ha una piastra in alluminio con i loghi HRC e RC213V e i numeri di serie, che lo rendono un oggetto ambito per i fan della MotoGP”.

Le domande dovranno pervenire dall’11 al 24 gennaio compilando l’apposito modulo. È possibile vendere un solo articolo a persona e non si accettano vendite su prenotazione. Esistono differenze individuali per ogni scarico e potrebbero esserci differenze nel colore, graffi, macchie e e altri caratteri scritti a mano dal meccanico. La rivendita dei prodotti è vietata. “A causa della produzione limitata, non accettiamo resi, cambi o annullamenti”, si legge sul sito della Honda. Possiamo scommettere che le prenotazioni saranno tantissime, peccato però che possano partecipare solo cittadini giapponesi. Chi fosse interessato ad un cimelio della MotoGP ricordiamo che è in vendita la Ducati GP8 di Casey Stoner…

Foto: Honda.co.jp

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez a Misano

MotoGP, Honda-revolution: Marquez apre la strada, Espargarò in bilico

Superbike, Toprak Razgatlioglu

MotoGP, Toprak Razgatlioglu pronto per un test con la Yamaha

kelso ortola ogden whatley moto3

Moto3: Kelso, Ortolá, Ogden e Whatley, ecco i primi rookie ufficiali