MotoGP, è ufficiale: Raúl Fernández approda in KTM Tech3 nel 2022

È ufficiale: Raúl Fernández arriva in MotoGP nel 2022, completato così il team KTM Tech3. Affiancherà il già annunciato Remy Gardner.

7 agosto 2021 - 13:59

Un segreto di Pulcinella del quale orma mancava solo l’annuncio, che arriva durante la tappa di casa di KTM. Raúl Fernández arriverà in MotoGP l’anno prossimo, affiancherà il già confermato Remy Gardner in Tech3. Completato così il team di Hervé Poncharal per la prossima stagione mondiale, con Petrucci e Lecuona quindi ufficialmente fuori dai giochi. Il giovane pilota spagnolo è alla sua prima annata in Moto2, che rimarrà unica, ma si sta mettendo in bella evidenza, come il compagno di box e leader Gardner. Rinnovamento totale quindi, puntando su una coppia giovane e di talento.

“Sono davvero felice di avere questa occasione” ha dichiarato Raúl Fernández. “È il sogno di ogni pilota. Ma l’obiettivo principale rimane sempre rimanere concentrato per questa stagione, dando il massimo per cercare di lottare per il titolo.” Pit Beirer sottolinea i risultati suoi e di Gardner in Moto2. “Abbiamo un dream team, quindi portarli entrambi in classe regina ci fortifica. Un po’ come Brad e Miguel, abbiamo ripetuto la stessa storia.” Certo è molto soddisfatto anche Hervé Poncharal. “Arrivano due talenti dalla Moto2, Raúl sta realizzando una stagione incredibile.” Ringrazia poi gli attuali piloti, con i quali cercherà di chiudere al meglio la stagione 2021. “Ringrazio Danilo e Iker per i loro sforzi, e chiaramente auguro ad entrambi il meglio in futuro.”

Per i tuoi massaggi Thai

Foto: KTM Media/Polarity Photo

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso

Test MotoGP, Valentino Rossi cambia programma. ‘Dovi’ più aggressivo

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Da Dovizioso aspettiamo info su Ducati”

iker lecuona motogp

MotoGP, Iker Lecuona: “Devo mantenere lo stesso spirito di sempre”