pedrosa ktm motogp

MotoGP: Dani Pedrosa chiude due giorni di test a Brno

Dani Pedrosa in azione a Brno per due giorni di test. Continua il lavoro di sviluppo sulla RC16 poco prima dell'inizio della stagione MotoGP.

10 luglio 2020 - 7:29

La stagione MotoGP è ormai alle porte, ma i test privati continuano. Per quanto riguarda KTM (ricordiamo, team con concessioni), il suo collaudatore Dani Pedrosa ha appena completato due intense giornate sul tracciato di Brno. Prosegue il lavoro di sviluppo sulla RC16 verso l’inizio di campionato, con la struttura austriaca ed i piloti che ripongono grandi aspettative in tutto quello che fa l’ex iridato 125cc e 250cc.

L’ultimo a dichiararlo apertamente è stato il rookie del team factory Brad Binder, che già aveva chiesto il suo aiuto nei primi test realizzati da neo pilota MotoGP. “Tutto quello che porta significa un miglioramento, è un passo avanti per tutti” ha detto chiaramente il pilota sudafricano. Parole già sentite ripetutamente in precedenza da Pol Espargaró, Miguel Oliveira, Iker Lecuona, nonché dai vertici KTM.

Dopo i test a Spielberg, ora altri due giorni per portare ulteriori miglioramenti di natura tecnica. La struttura di Mattinghofen vuole essere sempre più protagonista nella classe regina del Motomondiale. Un passo avanti consistente già in questo 2020: questo è l’obiettivo generale. “Abbiamo piloti forti e siamo preparati, attaccheremo fin da Jerez” ha dichiarato Pit Beirer. Tra pochi giorni il responso della pista.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, incidente Ducati-KTM: Jorge Lorenzo difende Pol Espargarò

MotoGP, Alberto Puig

MotoGP, disastro Honda senza Marc Marquez. Puig: “Non siamo contenti”

portimao motogp 2020

MotoGP UFFICIALE A Portimão l’ultimo GP della stagione 2020