MotoGP

Clamoroso, cancellato il GP del Qatar per la MotoGP!

Gran Premio del Qatar, tappa inaugurale del Mondiale, cancellata in parte. Annullati tutti i turni MotoGP, Moto2 e Moto3 invece correranno.

1 marzo 2020 - 20:06

Il GP del Qatar è stato in parte annullato. IRTA ha parlato con le squadre MotoGP per comunicare questa notizia. La causa sarebbe la nota emergenza dovuta al coronavirus, ormai diffuso in tutto il mondo. La cancellazione però riguarderà solo la categoria MotoGP, visto che tutti sono rientrati nei rispettivi paesi dopo i test. Piloti e squadre Moto2/Moto3 invece, presenti sul posto da giorni per gli ultimi test ufficiali, correranno regolarmente. In seguito verrà comunicato il programma rivisto.

In questi giorni sono stati registrati i primi casi di coronavirus anche in Qatar. I contagiati sono già stati posti in isolamento, così come altri possibili infettati. Il problema principale però è un altro: il paese infatti ha posto delle restrizioni riguardanti gli italiani in arrivo. Questo riguarderebbe non solo alcuni piloti, ma anche buona parte del personale delle varie squadre. Le autorità hanno deciso di prendere questa via, ma non sono le uniche: in dubbio ora anche la tappa MotoGP in Thailandia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi

Valentino Rossi e l’Academy: allenamenti per il caldo a oltre 40°

jack miller ducati motogp

MotoGP, Daniel Ricciardo: “Per Jack Miller è arrivato il momento giusto”

motogp brno

MotoGP: È ufficiale, il Gran Premio a Brno si svolgerà a porte chiuse