Ducati ha rinfocolato il mercato piloti MotoGP annunciando
il passaggio di Jack Miller nel team factory dalla stagione 2021. Resta fuori dai giochi Danilo Petrucci, che ha dinanzi a sé un bivio: approdare in Superbike con Aruba.it Racing o trovare un altro costruttore in classe regina. A sentire il direttore sportivo
Paolo Ciabatti c'è ottimismo sul rinnovo di
Andrea Dovizioso. "
Sono fiducioso che si possa trovare un accordo anche per il futuro. Abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo, ma la squadra 2021 che noi vorremmo avere è composta da Dovizioso-Miller", ha detto ai microfoni di Sky Sport.
A breve potrebbe esserci l'annuncio, anche se il vicecampione della MotoGP dovrà vedersi ridotto l'ingaggio di circa 6 milioni a stagione. Il suo manager Simone Battistella e i vertici Ducati sono al tavolo delle trattative. "
C’è ancora bisogno di un po’ di tempo - ha aggiunto
Paolo Ciabatti -.
Mi auguro che tra non molto potremo annunciare anche il rinnovo di Andrea Dovizioso". Per il forlivee sarebbe il quinto rinnovo con Borgo Panigale, evento unico nella storia della MotoGP: "
Sarebbero dieci anni continuativi con una casa, non ricordo che sia mai successo. Quindi anche da questo punto di vista sarebbe un traguardo importante”.
Inizia quindi a tramontare l'ipotesi di vedere
Andrea Dovizioso con i colori KTM. Insieme a Jack Miller Ducati pensa di avere la line-up giusta per poter puntare al titolo MotoGP: "
Credo che Ducati si trovi bene con Andrea e Andrea si trovi bene con Ducati, quindi non vedo ragioni per cui non si possa trovare un accordo”.
[correlati]Andrea Dovizioso[/correlati]