adrian fernandez moto3

Moto3 Le Mans, Prove 3: spicca Adrián Fernández tra le cadute

Mattinata complessa a Le Mans, con Adrián Fernández al comando davanti a Yuki Kunii e ad Andrea Migno. Tante cadute, classifica combinata invariata.

15 maggio 2021 - 9:46

Condizioni complesse anche in questo importante terzo turno di prove libere. C’è un rookie al comando, Adrián Fernández piazza nei minuti finali il tempo di riferimento davanti a Yuki Kunii e ad Andrea Migno (ad Acosta provvisoriamente 2° è stato tolto il giro veloce). Tempi che però non intaccano la classifica combinata, essendo molto più alti di quanto visto nelle FP2: tra gli altri, passano in Q2 i nostri Antonelli, Migno, Fenati, Nepa e Rossi, troveremo in Q1 invece il leader Moto3! Tutti gli orari di oggi.

Prove libere 3

Si ricomincia, come accaduto nelle FP1, su pista bagnata e con temperature molto basse (12° C e 7° C sull’asfalto). Difficilmente ci saranno cambi in classifica combinata… Anche oggi è una carrellata di incidenti, a partire dal highside per Suzuki all’entrata dell’ultima curva. Seguiranno i rookie Artigas e Izdihar, la wild card Matsuyama alla curva 5. Non manca un bel rischio anche per Acosta, che poco dopo però passa al comando della classifica dei tempi del turno. Non è fortunato invece il compagno di box Masiá, lanciato dalla sua KTM all’ultima curva.

A referto anche una scivolata per García e Rossi, più un bel botto per Tatay anche lui alla curva 14. A circa metà sessione cambia il nome al vertice, zampata di Kunii che passa in testa, non sono immuni da incidenti in seguito nemmeno Yamanaka, il leader Moto3 provvisorio, Izdihar e Artigas una seconda volta. In testa in seguito compare il rookie Adrián Fernández, che manterrà fino alla bandiera a scacchi la prima casella, seguito da Yuki Kunii e da Andrea Migno. Ma non cambia il fatto che i primi due saranno tra i protagonisti in Q1, assieme tra gli altri anche ad Acosta.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

La classifica FP3

 

La classifica combinata 

Foto: motogp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

salac prustelgp moto3

Moto3: Filip Salac e PrüstelGP di nuovo insieme dal GP di Stiria

Moto3: Snipers Team, addio a Salac. Ad Assen arriva Alberto Surra

MotoGP, Pol Espargaro

MotoGP, Pol Espargarò prova diversamente: “Copierò Marc Marquez”