MotoGP, Valentino Rossi rompe il silenzio: Pedro Acosta nel mirino VR46

MotoGP
sabato, 12 aprile 2025 alle 11:09
valentino rossi
Il mercato della MotoGP inizia a scaldarsi e un nome sta già dettando legge: Pedro Acosta. Il pilota attualmente in forza alla KTM nei giorni scorsi ha lanciato un messaggio in codice: "Non mi interessano i soldi". Ha suscitato l'interesse di diverse squadre e, nonostante assicuri fedeltà al team austriaco, il suo nome è già tra le mura di altri costruttori.

VR46 corteggia Pedro

È proprio il team di Valentino Rossi che potrebbe offrirgli una Ducati con specifiche ufficiali nel 2026. Quella moto è attualmente guidata da Fabio Di Giannantonio, ma il piano a medio termine del team italiano includerebbe Pedro Acosta. Per quanto riguarda la sua presenza in KTM, le prospettive non sono del tutto chiare. L'inizio di stagione MotoGP del marchio non è stato quello sperato e, sebbene il team arancione non voglia perdere il suo gioiello, sa di dovergli dare una moto davvero competitiva per non perderlo.
In questo fine settimana a Losail, Valentino Rossi ha rotto il silenzio sulle voci che vorrebbero Pedro Acosta associato al suo team VR46 per il 2026. Lo ha fatto con elogi espliciti, ma anche con una certa cautela. "Mi piace molto Acosta. È un pilota fantastico", ha detto il nove volte campione del mondo al canale ufficiale della MotoGP. "È molto giovane e incredibilmente talentuoso". Difficile pensare di poterlo ingaggiare per il prossimo anno, ma mai dire mai nel paddock del Motomondiale. I tempi non sono maturi per mettere in circolazione voci che potrebbero creare malumori all'interno del box. "È ancora molto presto, e siamo molto contenti di Franco e Di Giannantonio, anche perché fanno parte di noi, siamo cresciuti insieme. Quindi vedremo".

Le voci di mercato

Lo Squalo di Mazarron non è per nulla felice della sua moto. Inoltre si aggiungano i problemi finanziari che avvolgono la Casa di Mattighofen e rendono più incerto il futuro del giovane talento, già due volte iridato nelle classi minori. VR46 è interessata a lui, ma ci sono alcuni vincoli (contrattuali e affettivi) da sciogliere. Di Giannantonio ha già rinnovato il suo contratto fino alla fine del prossimo anno. Morbidelli, invece, non ha ancora un contratto per la prossima stagione MotoGP ed è legato al Dottore da un lungo rapporto di amicizia.
Nel frattempo si fanno avanti anche Honda, con il team ufficiale, e Yamaha, con Pramac. Valentino Rossi per ora si limita a promuovere quanto fatto dai suoi ragazzi in questo inizio di campionato. "Siamo molto contenti dell'inizio di stagione della nostra squadra, perché le moto sono molto veloci. I nostri piloti sono in ottima forma e tutta la squadra ha lavorato sodo e con grande impegno. Spero quindi che potremo lottare per il podio con entrambi i piloti".
Foto VR46

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading