MotoGP: ritorna Bastianini, Pol Espargaro sostituto di Vinales

MotoGP
mercoledì, 16 luglio 2025 alle 9:30
bastianini motogp brno
KTM Tech3 con una formazione rivista a metà per il GP a Brno. Ritrova in primis Enea Bastianini, costretto al forfait al Sachsenring per motivi di salute, e avrà Pol Espargaro al posto di Maverick Vinales appena operato. La scorsa tappa MotoGP è stata davvero una sequenza di sfortune per la squadra di Hervé Poncharal, senza piloti in pista per nessuna delle due gare. Stavolta, in occasione del ritorno sulla pista ceca, avrà di nuovo due moto in azione. L'obiettivo sarà concludere nel miglior modo possibile la prima parte di campionato, visto che poi tocca a circa un mese di pausa prima di ripartire dall'Austria a metà agosto.

KTM ritrova Bastianini e schiera uno dei suoi tester

"Mi sento molto meglio" ha commentato Enea Bastianini in vista di questo weekend di gare. Ricordiamo, il pilota italiano di KTM Tech3 è rimasto fermo per appendicite, fortunatamente curata senza bisogno di ricorrere ad un intervento. "È stato davvero difficile per me rimanere a letto così a lungo e non potermi unire alla squadra al Gran Premio di Germania, ma mi sono dato il tempo di riprendermi a dovere per arrivare a Brno in ottima forma. Non vedo l'ora di riunirmi alla squadra e tornare al lavoro. Sarà la prima volta per me su una MotoGP a Brno, e per molti di noi, a dire il vero".
Dall'altra parte del box c'è Pol Espargaro. "Non è mai una buona cosa partecipare a un GP perché devi sostituire un pilota infortunato" ha dichiarato. "Prima di tutto voglio augurare una pronta guarigione a Maverick. Cercherò di fare del mio meglio questo fine settimana, aiutando il più possibile i miei compagni di squadra e i tecnici. È passato molto tempo dalla nostra ultima visita a Brno, una pista fantastica. L'ultima volta che abbiamo corso qui mi sentivo benissimo, era il mio periodo migliore con KTM, quindi vediamo come va con il nuovo asfalto. Non ho altre aspettative se non quella di godermi il fine settimana".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading