20 Marzo 2023

MotoGP: RNF inizia l’avventura con Aprilia, Oliveira e Fernandez

RNF Team è l'ultima squadra ad aprire ufficialmente il suo 2023. Ecco i colori delle Aprilia di Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

fernandez-oliveira-motogp-rnf-aprilia

Una delle novità della stagione MotoGP 2023. Tra pochi giorni (tutti gli orari) il CryptoDATA RNF Team esordirà ufficialmente come squadra satellite di Aprilia Racing, avviando un nuovo capitolo del suo periodo in classe regina. Con annessa anche una formazione di piloti totalmente rinnovata, composta da Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Sono loro i ragazzi chiamati a farsi vedere con le Aprilia RS-GP targate RNF in questa nuova stagione mondiale.

Per Miguel Oliveira sarà la 5^ stagione in MotoGP, la prima con Aprilia dopo un quadriennio con KTM. “Per prima cosa voglio divertirmi, solo così i risultati arriveranno naturalmente. Voglio far vedere la mia versione migliore” ha sottolineato il pilota portoghese. Il primo round del 2023 è proprio la tappa di casa, Oliveira è determinato a ben figurare davanti al suo pubblico.

Raul Fernandez si appresta invece a vivere la sua seconda annata in MotoGP. Dopo una stagione con i colori KTM, ecco l’approdo in RNF con una Aprilia: una ripartenza dopo un anno di debutto complicato. “Voglio tornare a divertirmi ed a sorridere” ha dichiarato lo spagnolo. Con un occhio anche ad Oliveira: “Ha tanta esperienza in MotoGP, imparerò molto da lui.” Ora è tutto pronto, tra pochi giorni si comincia a fare sul serio: col GP del Portogallo scatta la stagione MotoGP 2023, vedremo allora i veri valori in pista.

Foto: motogp.com

Lascia un commento